Martina Stoessel è un'attrice e cantante argentina, protagonista della serie TV Violetta
Martina Stoessel, attrice e cantante argentina, protagonista della serie TV Violetta

Nelle sale in primavera – Il celebre personaggio della serie tv targata Disney e trasmessa in Italia da Disney Channel e da Rai Gulp, come annunciato qualche giorno fa dall’edizione regionale del Corriere della Sera, diventa un film e le riprese della pellicola saranno in Sicilia. La conferma è arrivata proprio dalla protagonista, Martina Stoessel. “Tini-La nuova vita di Violetta” è il titolo del film. La curiosità è che il nomignolo di Violetta è quello a cui è abituata nella vita reale l’attrice argentina. Sta di fatto che insieme alla Stoessel reciteranno tutti i personaggi più amati dal giovane pubblico di Violetta: Jorge Blanco, che in tv è l’amore della protagonista Leon, Mercedes Lambre, che interpreta la sorellastra Ludmilla e Maria Clara Alonso nel ruolo di Angie. La regia è stata affidata a Juan Pablo Buscarini e la pellicola arriverà nelle sale nella primavera del 2016. E’ iniziato, dunque, il countdown per i fan della diva Disney.

Si riaccendono le luci su Taormina? – Gli appassionati della serie tv, però, non dovranno attendere tutti lo stesso tempo per scorgere qualche scena o battuta del film. Già, i fan siculi saranno i più fortunati considerando che verrà girato in Sicilia. Tra poche settimane, a quanto pare, il set si animerà e con ogni probabilità verrà girato a Taormina. È questa la notizia dell’ultima ora, che potrebbe far tornare la Perla dello Jonio un set cinematografico di una pellicola commercialmente prestigiosa. Alla filmografia taorminese potrebbe aggiungersi un capitolo importante. Era il 1919 quando “Il richiamo del sangue” aveva l’onore di essere il primo film girato a Taormina con molti personaggi locali, come Salvatore Lo Turco. Oppure come non citare “Senza amore” del 1921, anche se il titolo originario era “Pantera di neve”, su suggerimento di un certo Luigi Pirandello.

Una storia iniziata nel 1919 – La lista è lunga e nel 1954 venne girato “L’arte di arrangiarsi” con Alberto Sordi nelle locations di Piazza IX Aprile, Biblioteca S.Agostino e hotel san Domenico. Diverse anche le pellicole tedesche, mentre nel 1959 “Tipi da spiaggia” con Johnny Dorelli e Ugo Tognazzi e nel 1960 “Intrigo a Taormina” con Gino Cervi, Sylva Koscina, Ugo Tognazzi e Walter Chiari mostravano al mondo la bellezza di Taormina. Nel 1988 è il turno del “Piccolo diavolo” con Roberto Benigni e Walter Matthau e nel 1990 la terza parte del “Padrino”. Poi, nel 1991, tocca a “Johnny Stecchino” con Roberto Benigni nel contesto della frazione di Mazzeo e nel 2008 è stata girata una parte di “Grande, grosso e Verdone” con Carlo Verdone. Queste sono solo alcune delle pellicole girate a Taormina, ma nelle prossime settimane dovrebbe aggiungersene un’altra. Si, è proprio Violetta. La star della Disney.

© Riproduzione Riservata

Commenti