Matteo Collura Foto di Danilo De Marco
Matteo Collura - Foto di Danilo De Marco

“Taormina – Cultura dell’Eccellenza” è la manifestazione che si svolgerà nella Perla dello Jonio lunedì 3 agosto, a partire dalle 17.30, nella sede del Palazzo Duchi di Santo Stefano. L’evento, patrocinato dalla Città di Taormina in partnership con il Gruppo RE/MAX, è organizzato da Sergio Santagati, Broker Owner “RE/MAX Estates”, con la collaborazione dell’Architetto Erasmo Vecchio “Graphiservice Adv”. L’iniziativa è concepita e sviluppata per premiare personalità in diversi ambiti professionali come spettacolo, cinema, cultura, moda, informazione, arte e sport.

Premio per l’eccellenza nello spettacolo a Tosca D’Aquino, attrice e conduttrice napoletana. Premio per l’eccellenza nel cinema a Luca Calvani, protagonista del nuovo film di Guy Ritchie. A Matteo Collura, scrittore e biografo di Leonardo Sciascia, il premio per la sezione cultura. Nel campo dell’informazione, premi per il caporedattore Rai Sicilia Guglielmo Troina e per il conduttore radiofonico di FM Italia Mimmo Contestabile. Riconoscimenti riservati anche a Maria Cocuzza, ginnasta che rappresentò la Sicilia alle Olimpiadi del 1988 ed oggi forma giovani atlete di successo, ed alle tre formidabili pallavoliste attualmente impegnate nei campionati italiani di beach volley Martina Escher, Graziella Lo Re e Nellina Mazzulla.

Al pittore Giovanni Iudice andrà il premio alla sezione riservata all’arte. Per il loro impegno nella diffusione e valorizzazione della sicilianità nel mondo, verranno premiati il regista Vito Cardaci e l’imprenditore Alfio Giuffrida. L’evento sarà presentato da Angelo Scaltriti e Cristina Russo. Dopo la premiazione ed il cocktail, alle 20 lo spettacolo si sposterà in Piazza IX Aprile dove ci sarà la mongolfiera simbolo della RE/MAX. Seguirà l’intrattenimento musicale del giovane chitarrista e compositore Walter Catania, accompagnato dal folklore dei carretti siciliani del cavaliere Giuffrida.

© Riproduzione Riservata

Commenti