Saper comunicare è fondamentale, soprattutto nella nostra epoca. E così il comune di Giarre ha deciso di modernizzare il proprio sistema informativo istituzionale. Un modo per dialogare sia con i cittadini che con le persone che per vari motivi si recano in città.

Nel comunicato stampa diramato si legge che è «già operativo il nuovo canale Twitter ufficiale del comune di Giarre. Tale strumento informativo va a integrare la presenza sul web del comune, che ha già affiancato al sito istituzionale, la pagina Facebook. Le finestre “social” del comune forniscono informazioni utili non soltanto per chi vive a Giarre, ma anche per coloro che lavorano e usufruiscono dei servizi della città. Per gli utenti, inoltre, vi è la possibilità di interagire con il comune, inviando suggerimenti e richieste».

Inoltre le iniziative legate al Bicentenario della fondazione del comune di Giarre saranno etichettate e veicolate sui social network attraverso l’hashtag #Giarre200.


Gli account vengono aggiornati e moderati costantemente dal servizio Comunicazione istituzionale dell’ente, seguendo una Policy. Questa scelta è stata rivendicata dall’attuale amministrazione comunale con il sindaco Roberto Bonaccorsi, il quale ha tenuto a precisare l’importanza di internet per le pubbliche amministrazioni: «Crediamo molto nelle opportunità che internet può offrire alle pubbliche amministrazioni, nell’ottica di rafforzare il dialogo con i cittadini, avvicinandoli sempre più alla vita quotidiana del Comune attraverso media familiari ed immediati», ha detto il sindaco Roberto Bonaccorsi».

© Riproduzione Riservata

Commenti