Taormina Teatro greco - Foto Andrea Jakomin/blogTAORMINA ©2015

La città di Taormina si conferma tra le mete più ambite per TripAdvisor. Sul noto portale web di viaggi, infatti, la Perla dello Jonio si piazza in ottava posizione tra le dieci migliori destinazioni italiane. Precede Napoli e Milano e sta dietro a Roma, Firenze, Venezia, Rimini, Sorrento, Selva di Val Gardena e Positano. Su TriAdvisor la terrazza che si affaccia sul mar Mediterraneo viene descritta come «uno dei luoghi più incantevoli del pianeta, un centro turistico di gran rilievo sia per le sue bellezze naturali che per il suo patrimonio culturale e storico.

Situata a 206 metri di altezza su un terrazzo del Monte Tauro, offre una vista mozzafiato sul Mar Mediterraneo e sul vicino vulcano Etna. La sua atmosfera magica ha ispirato gli scritti di D. H. Lawrence e Truman Capote. Con un breve viaggio in funivia potrete raggiungere le tante bellissime spiagge, dove è possibile praticare ogni genere di sport acquatico; in alternativa, potrete passeggiare lungo le tortuose stradine medievali e ammirare i palazzi storici, le chiese antiche e, soprattutto, il famoso Teatro Greco. Chi predilige le escursioni non perderà l’occasione di visitare la Chiesa di San Giuseppe e arrivare fino al delizioso paesino di Castelmola. Per gli amanti dello lo shopping la meta ideale sarà invece Corso Umberto I, con i suoi numerosi negozi, caffè e ristoranti. Affollata in alta stagione».

Taormina compare anche nella classifica dei migliori 25 hotel italiani del 2015 con lo storico Grand Hotel Timeo che si trova in dodicesima posizione, mentre per il resto della Sicilia viene citato, undicesimo in classifica, l’Hotel Borgo Pantano di Siracusa. TripAdvisor ha stilato una classifica anche dei 25 migliori piccoli hotel italiani. Per Taormina spiccano, in sesta posizione, l’Hotel Villa Carlotta, e in ottava l’Hotel Villa Ducale. Infine c’è anche una classifica delle dieci migliori spiagge italiane e in prima posizione si trova la stupenda spiaggia dei Conigli di Lampedusa e subito dietro la spiaggia di Cala Rossa di Favignana.

© Riproduzione Riservata

Commenti