Tiziana Rocca durante il Taormina Film Fest 2014 - Foto Andrea Jakomin blogTAORMINA ©2014
Tiziana Rocca durante il Taormina Film Fest 2014 - Foto Andrea Jakomin blogTAORMINA ©2014

La sessantunesima edizione del TaorminaFilmFest si svolgerà dal 12 al 20 giugno 2015. Sono state comunicate le date ed ufficializzata la firma del contratto con la Agnus Dei di Tiziana Rocca, che in qualità di General Manager del TaorminaFilmFest produrrà il Festival. Nell’attesa di conoscere il comitato artistico del Festival, c’è una grande novità che riguarda il 2016. Dal mese di gennaio, infatti, il festival siciliano sbarcherà a Los Angeles.

«Grazie a un accordo con l’Istituto Italiano di Cultura a LA, il Consolato Generale Italiano di LA e l’ICE sarà presentata a Los Angeles una rassegna di film italiani e siciliani di produzione indipendente. L’idea nasce per promuovere il cinema italiano all’estero con particolare attenzione ai film realizzati da autori siciliani e che poterà in America anche il film vincitore del premio “Cariddino d’Oro” assegnato dalla Giuria dell’Agis Scuola durante la 61° edizione del TaorminaFilmFest», si legge nel comunicato inviato dal Comitato Taormina Arte.

Tiziana Rocca si augura che il prossimo arrivo del TaorminaFilmFest negli States possa contribuire a far conoscere e valorizzare le particolarità del cinema nostrano: «Negli ultimi due anni abbiamo portato una selezione del TFF in Russia e in Argentina offrendo un’importante visibilità al nostro cinema in questi Paesi e ci auguriamo che anche a Los Angeles il Festival di Taormina possa aiutare piccole produzioni a farsi conoscere ed apprezzare al di là dell’Oceano».

© Riproduzione Riservata

Commenti