Italo Mennella

È una di quelle storie che si raccontano proprio nel giorno di Natale, davanti a un camino con la famiglia riunita intorno, oppure tra cari amici mentre ci si trova vicino all’albero natalizio. Si tratta di una storia a lieto fine che calza a pennello con il 25 dicembre e le favole che si susseguono in queste ore sui principali canali televisivi. Film che mostrano delle perplessità, dei problemi nella loro prima parte e si risolvono con un “happy end” degno del Natale e del suo significato più profondo. Qualcuno potrebbe parlare di “miracolo del Natale”, ma è una mezza verità. Si, sto parlando del portale d’informazione della perla dello Jonio, BlogTaormina, che il 17 dicembre aveva chiuso in quanto le offerte giunte non avevano soddisfatto la Maurfix Srl, proprietaria dell’asset. Niente più articoli, nessun aggiornamento. La nostra voce non si era abbassata, ma si era spenta. Avevamo taciuto fino a oggi, fin quando il Natale ha portato sotto il nostro albero un regalo. Si tratta di un accordo che trova soddisfatti tutti.

Turismo, in arrivo alcune novità – Già, come detto in precedenza si potrebbe parlare di “miracolo del Natale”, ma non è così. Di miracoloso non c’è niente. L’ex assessore al turismo del comune di Taormina ha compreso l’importanza di BlogTaormina, ne ha apprezzato la gestione e ha deciso di acquistarlo dimostrando una visione sul futuro dovuta a un acuto intuito imprenditoriale. Di natalizio, invece, c’è tutto. Italo Mennella, albergatore sempre attento al sociale, ha fatto un grande regalo alla città di Taormina, garantendo una sorta di “servizio pubblico” che BlogTaormina ha fornito e continuerà a fornire nei prossimi anni. Già, perché questa è l’altra parte della nostra storia, che vede la Maurfix Srl, il cui CEO è Maurizio Andreanò, conservare per tre anni la direzione editoriale e la gestione pubblicitaria esclusiva del sito. Un filo rosso (solo perché siamo a Natale!) collegherà la vecchia gestione con quella nuova. Questo, però, non vorrà dire che non ci saranno delle innovazioni, delle novità che ci renderanno veri protagonisti sulla scena taorminese e non solo. È chiaro, infatti, che il profilo turistico risalterà con maggiore evidenza, parlerà più lingue e avrà una visione sempre più social in grado di comunicare con maggiore efficacia con le nuove generazioni e con chi, in generale, utilizza i mezzi di comunicazione della nostra epoca.

La soddisfazione di Maurizio Andreanò per la nascita di un binomio vincente – L’accordo tra l’albergatore Italo Mennella, presidente dell’AAT, e Maurizio Andreanò (CEO della Maurfix Srl, che si conferma una azienda leader nell’innovazione, si candida a rivestire il ruolo di “enfant terrible” dell’editoria on line), mette in moto una serie di collaborazioni destinate ad avere un certo peso a Taormina. Eventi culturali, musicali e di altro genere verranno seguiti in prima persona e in esclusiva da BlogTaormina, che si trasformerà in uno snodo principale della vita del borgo che si affaccia sul mar Jonio. Progetti editoriali web sono dietro l’angolo, senza dimenticare quell’informazione quotidiana che ci ha contraddistinto. L’amministratore della Maurfix Srl, Maurizio Andreanò, ha voluto sottolineare la sua soddisfazione per l’esito della trattativa: «Sono contento che il nuovo proprietario si chiami Italo Mennella, perché è una di quelle persone che hanno sempre dimostrato di lavorare per il bene di Taormina. Il presidente dell’Associazione albergatori di Taormina, inoltre, ha compreso il valore di BlogTaormina per il territorio e, con una visione imprenditoriale degna di questo nome, ha percepito le potenzialità che il portale d’informazione possiede». A quanto pare durante questa giornata di Natale è nato un binomio vincente tra Italo Mennella e la Maurfix Srl, che non possono far altro che augurare il buongiorno a BlogTaormina e a tutte le sue lettrici e lettori.

© Riproduzione Riservata

Commenti