Victor

Victor corre, come la Jeep Renegade – Giovani talenti italiani crescono. È il caso dell’artista afro-italiano Victor, autore del brano di successo “I‘m a Renegade”, che fa da colonna sonora al popolare spot della nuova Jeep Renegade di Fiat Chrysler Automobiles. Un brano che ha suscitato l’interesse del pubblico in rete e adesso è disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il commercio duro e puro, a quanto pare, fa da trampolino di lancio alle doti di un cantante come Victor. Un rapporto, quello tra musica e attività commerciali, che da sempre ha prodotto accesi dibattiti da parte di filosofi e studiosi. La musica che insegue il commercio, o viceversa, perde la propria essenza, la spiritualità che da sempre la contraddistingue? Un problema del genere, senza ombra di dubbio, non se lo porrà Victor che sta vivendo uno dei periodi più fortunati della sua carriera e cerca di sfruttare ogni istante. Fa bene, chi farebbe diversamente? Victor, nel recente passato, è stato già front man degli LNRipley ed è stato molto apprezzato della scena drum and bass. Adesso, però, ha deciso di fare il suo esordio da solista.

I’m Victor, I’m Renegade – Lo fa con un brano che è entrato nei pensieri e nella quotidianità delle persone. Una canzone che è ispirata alla propria vita e anche alle caratteristiche della nuova Jeep Renegade. Così è venuto fuori un pezzo che ognuno vorrebbe ascoltare mentre guida la nuova macchina acquistata. Una voce, quella di Victor, che colpisce e non passa inosservata. Un nuovo italiano, quelli della generazione Balotelli, ma a differenza dell’eterna promessa del calcio nostrano, Victor sembra aver ripagato con il proprio talento chi ha creduto in lui dal primo momento. “I’m a Renegade” sottolinea lo spirito libero, la capacità di cambiare le regole del gioco e di trasformare l’ordinario in straordinario. Il riferimento all’automobile è evidente e come spesso succede in questi contesti pubblicitari, si parla sempre di sogni che attraggono le persone. Già, il binomio automobile-sogno è qualcosa che mantiene intatta, nel corso del tempo, la sua potenzialità. L’originalità di Victor sta nell’essersi immedesimato con una macchina e, a sorpresa, le parole colpiscono l’ascoltatore: «Io sono colui che trasforma l’ordinario in straordinario. La mia musica è il vento, la mia luce è il fuoco, io sono il Game Changer, colui che cambia le regole del gioco, il protagonista che trasforma il mondo in una storia vera, fatta di forza, di coraggio, di nuovo, di voglia di cambiare. Io sono un Renegade».

Caterina Caselli ha così prodotto Ep con 4 versioni inedite del brano – Victor è un grande talento, non ci sono dubbi e quando si parla di talenti emergenti, in Italia, spicca il nome di Caterina Caselli. Grande artista che da diversi anni lavora come talent scout e lo fa con successo. Non a caso il brano “I’m Renegade” si trova su etichetta Sugar, ovvero l’etichetta discografica di Caterina Caselli, che ha deciso di pubblicare un Ep omonimo che contiene 4 versioni inedite di “I’m a renegade”: la Spot Extended Version, l’Original Version, l’Acoustic Version e un Remix di Clap! L’Ep è stato realizzato nello studio Blu Room di Marcello Succo, con la produzione di Ale Bavo (vincitore, poche settimane fa, della Targa Tenco come “miglior produttore”) e con l’aiuto di Luca Cognetti alla chitarra. Si prospetta un grande successo per una canzone in cui Victor non fa altro che parlare di se stesso utilizzando l’automobile Renegade: «Eccoci, un’altra storia, un altro viaggio. Oggi, domani, su un vortice di luci. Una duna di sabbia d’oro, un assalto di passioni…».

«Here we are, another story, another journey. Today, tomorrow, on the flashlights tourney. A sand dune made of gold, passion assault…»

© Riproduzione Riservata

Commenti