Balotelli verso il Liverpool? – Siamo ufficialmente entrati nell’ultima fase del calciomercato estivo. Le squadre sono al completo e molte di loro hanno già iniziato a giocare nei vari campionati o nelle qualificazioni alle coppe europee, ma questo non gli impedisce di puntellare le formazioni. Qualche club sta lavorando sotto traccia per mettere a segno l’ultimo grande colpo. Non si tratta di porre delle toppe, bensì si desidera collocare la classica ciliegina sulla torta per riuscire a raggiungere obiettivi importanti. Il Milan, dopo una pessima stagione, vuole rilanciarsi. Il budget è ristretto e così (per acquistare Cerci) potrebbe rinunciare a Mario Balotelli, che dopo i mondiali non è più incedibile. Sul bad boy ci sarebbe l’interesse del Liverpool. La società inglese vorrebbe assicurarsi l’attaccante italiano per colmare il vuoto lasciato da Suarez. Dal punto di vista tecnico c’è qualche differenza tra i due, ma dal punto di vista caratteriale la squadra di Brendan Rodgers troverebbe il sostituto ideale.

La Juve sogna Falcao e Benatia vuole il Bayern – Poi c’è la Juventus. Nonostante le parole di Beppe Marotta sulla rosa ormai al completo, in realtà a Torino stanno cercando di concludere due trattative vantaggiose dal punto di vista economico. Si tratta del difensore del Benfica Luisao e dell’attaccante del Monaco Falcao. Entrambi hanno manifestato l’intenzione di indossare la maglia bianconera, ma lo scoglio sono le società che gestiscono i loro cartellini. Il primo potrebbe arrivare per una cifra intorno ai 2 milioni di euro, mentre la punta colombiana si trasferirebbe in prestito. Massimiliano Allegri è fiducioso e si aspetta altri due regali. In questo calciomercato la Roma ha speso molto e adesso, forse, è arrivato il momento di cedere qualche pezzo pregiato. I nomi sono quelli di Destro, su cui c’è l’interesse del Liverpool, e Benatia. Il difensore, in particolar modo, vorrebbe trasferirsi al Bayern Monaco e la formazione di Guardiola sembra intenzionata a fare uno sforzo monetario per assicurarsi le prestazioni del talentuoso giocatore.

Il Bayern pensa a Khedira – I bavaresi si stanno muovendo con convinzione nelle ultime ore e dopo aver perso Kroos, potrebbero acquistare dal Real Madrid il campione del mondo Khedira. Sirene francesi per il portiere ceco del Chelsea, Petr Cech. Mourinho non vorrebbe farlo partire, ma l’interesse del Paris Saint-Germain è forte. La stella del Costa Rica, Bryan Ruiz, è ad un passo dal Werder Brema e Alex Song dal Barcellona dovrebbe ritornare in Premier League (Tottenham, Everton o Manchester Utd). In Spagna, a sorpresa, Victor Valdes potrebbe accasarsi all’Atletico Madrid di Simeone e il Manchester Utd, dopo aver perso Vidal, è pronto a sborsare 100 milioni di sterline per Angel Di Maria. Il Liverpool pensa a Cavani e l’Arsenal dovrebbe assicurarsi il portiere del Real Madrid, Iker Casillas, per il 2015. È chiaro che non ci si annoierà in questi ultimi giorni di calciomercato e in questo intreccio di affari le squadre italiane potrebbero strappare qualche buon affare.

© Riproduzione Riservata

Commenti