I tifosi del Borussia apprezzano Immobile – È tempo di amichevoli per le squadre di calcio europee. Il Borussia Dortmund, come tutte le altre formazioni, cerca di prepararsi al meglio in vista dell’inizio della stagione sportiva. In questi giorni i tifosi dei giallo-neri hanno iniziato ad ammirare Ciro Immobile. L’ex attaccante del Torino, voluto fortemente da Jürgen Klopp, ha il compito di far dimenticare Lewandowski passato agli eterni rivali del Bayern Monaco. Un incarico che farebbe tremare molti colleghi dell’ultimo capocannoniere della Serie A. Invece la punta campana non sembra essere intimorita e durante le prime uscite con la sua nuova maglia, ha già messo a segno qualche rete. L’ultima è stata quella contro i polacchi dello Slask Wroclaw. Un gol pregevole che sottolinea, molto probabilmente, l’errore di Juventus e Torino di aver fatto andare via con troppa facilità un calciatore in grado di poter fare la differenza. In vista della finale di Supercoppa di Germania programmata per giorno 13 agosto contro il Bayern di Guardiola, Immobile e compagni sembrano carichi e puntano ad un riscatto dopo le delusioni dell’annata precedente.

Benzema prolunga fino al 2019. Falcao è più distante dal Real e il City… – Anche se le squadre scaldano i motori per l’imminente inizio della stagione 2014/2015, il calciomercato è nel vivo con trattative che vengono avviate, concluse o interrotte. A tal proposito hanno fatto il giro di tutta l’Europa le dichiarazioni dell’amico-tecnico di Ibrahimovic, Stefan Hansson, secondo il quale la stella del Psg vorrebbe tornare alla Juventus. Difficile, se non impossibile, che l’attaccante svedese torni durante questa finestra di mercato a Torino. Per il futuro, invece, tutto è possibile. Per un bomber che manifesta il proprio desiderio di cambiare aria, c’è un goleador che rinnova il suo contratto con l’attuale società. Si tratta di Karim Benzema. La punta della nazionale francese ha prolungato fino al 2019 l’accordo con il Real Madrid. Questo vuol dire che Radamel Falcao si allontana improvvisamente dai galacticos. Il colombiano era stato accostato alla squadra allenata da Carlo Ancelotti, ma dopo il rinnovo di Benzema l’ex tecnico del Milan dovrà “accontentarsi” del parco attaccanti attuale.

Lo United offre 40 mln per Cuadrado – Questo non vuol dire che i tifosi del Monaco possono dormire sonni tranquilli. Il loro beniamino, Falcao, è nel mirino del Manchester City e se la squadra inglese dovesse assicurarsi le prestazioni del prolifico attaccante sudamericano, la Juventus avrebbe la strada spianata per riportare in Italia Stevan Jovetic. Altro fuoriclasse colombiano che potrebbe riscaldare un’estate particolare è Juan Cuadrado. La sua permanenza alla Fiorentina è sempre più in dubbio. Il Manchester United, come ha svelato Gianluca Di Marzio, ha offerto 40 milioni di euro ai Della Valle, ma la squadra di Firenze ne chiede 50. L’impressione è che si possa trovare un punto d’incontro, ma dietro l’angolo, qualora dovesse saltare la trattativa, c’è sempre il Barcellona. Se il Manchester di Van Gaal dovesse acquistare Cuadrado, spenderebbe una cifra molto importante e a quel punto i tifosi della Juventus potrebbero tirare un sospiro di sollievo, perché difficilmente i reds spenderebbero 60 milioni (oltre l’ingaggio) per Arturo Vidal. Lo United, in un contesto del genere, penserebbe a coprire quella parte del campo con un acquisto low cost come il milanista Nigel de Jong.

Il Wolfsburg vuole Pazzini e su Diego Lopez spunta il Monaco. Occhio alla situazione di Khedira –  In Inghilterra un’altra squadra che si sta muovendo molto sul mercato è l’Arsenal. Sembra che il difensore del Liverpool, Daniel Agger, abbia iniziato a parlare con Wenger. Il danese interessa anche al Barcellona e ha un contratto fino al 2016 con la formazione di Brendan Rodgers. Chi, invece, ha prolungato il contratto senza troppi tentennamenti è l’attaccante bosniaco Vedad Ibisevic. La punta ha rinnovato con lo Stoccarda fino al 30 giungo 2017. Inoltre il quotidiano De Telegraaf rivela che il Tottenham ha offerto 20 milioni di euro per l’ala olandese Memphis Depay del Psv Eindhoven. Il Wolfsburg punta Giampaolo Pazzini e il Milan potrebbe sacrificare la punta per arrivare ad altri obiettivi di mercato. Magari il club di via Turati avrebbe la liquidità necessaria per accontentare il portiere del Real Madrid Diego Lopez, sul quale nelle ultime ore è cresciuto l’interesse del Monaco. La stampa svizzera, invece, ha rivelato che Marco Streller del Basilea potrebbe trasferirsi in Premier League a causa dell’interesse del West Ham. L’Hertha Berlino è interessata all’attaccante ellenico Konstantinos Mitroglou, mentre il Real Madrid deve stare attento alla situazione di Sami Khedira. Il campione del mondo non sembra intenzionato a rinnovare il suo contratto e se non dovesse prolungare, il prossimi anno, andrebbe via come parametro zero.

© Riproduzione Riservata

Commenti