Nauta: il Salone Nautico Mediterraneo

ACITREZZA (CT) – Al via la diciottesima edizione di Nauta: il Salone Nautico Mediterraneo che dal 25 al 27 aprile e dal 1 al 4 maggio sarà ospitato nel pittoresco Porto di Acitrezza.

Per rispondere alla crisi economica in cui versa anche il settore del diporto, l’organizzazione di Eurofiere ha scelto una linea pragmatica, lontana dagli eccessi, puntando ad una logica imprenditoriale consapevole e prudente.

A poca distanza dai celebri faraglioni trezzoti, lungo la banchina, dove sono installate le tendostrutture e i pontili galleggianti in acqua, si sviluppano le aree espositive “Palavip”, “Palanauta”, “Esposizione in acqua” e “Marina Nauta”: qui fanno mostra di sé imbarcazioni a vela e a motore anche oltre i 10 metri, strumentazioni e servizi, broker & charter, turismo, pesca sportiva, attrezzature subacquee, e tutto ciò che compete per offrire ai visitatori un panorama completo dell’universo nautico.

L’inaugurazione avrà luogo venerdì 25 aprile alle 11.00, alla presenza del direttore di Eurofiere Alessandro Lanzafame, del comandante della Capitaneria di Porto di Catania Ammiraglio Domenico De Michele, del sindaco di Acicastello Filippo Drago e di altre autorità civili e militari.

“Nauta offre ai visitatori l’opportunità di poter effettuare prove a mare con le barche in esposizione” – sottolinea Lanzafame – “in Sicilia e nella maggior parte del Sud Italia non avviene in nessun’altro evento, solo nel nostro Salone. È una piccola soddisfazione, che si aggiunge all’orgoglio personale di aver saputo guidare con successo Nauta anche in acque avverse come quelle che agitano oggi in tutto il comparto nazionale”.

© Riproduzione Riservata

Commenti