M5S: il #Non ci fermate Tour fa tappa a Taormina

TAORMINA – Il Non ci fermate Tour fa tappa a Taormina e abbiamo avuto ai nostri microfoni i Parlamentari M5S Alessandro Di Battista e Diego De Lorenzis. Come si ricorderà 26 Deputati di M5S sono stati estromessi per 15 giorni dalla Presidente della Camera Laura Boldrini per aver “osato” contestarla e chiederne le dimissioni, in occasione della presentazione del Decreto IMU-Bankitalia. Mai nella storia della Repubblica era stata applicata la “ghigliottina” che di fatto ha consentito di “cassare” tutti gli emendamenti ed inoltre mai era stato adottato nei confronti dei Deputati un provvedimento di sospensione così lungo.

I Deputati di M5S dovranno astenersi dai lavori Parlamentari in due gruppi, di cui il primo sino al 3 aprile. In occasione di ciò M5S ha organizzato due tour in camper, il primo che è già partito da Verona il 17 marzo e raggiungerà la Sicilia ove farà tappa a Messina, Taormina, Acireale, Acicastello, Catania e Palermo dove si concluderà il 14 aprile e l’altro che dalla Puglia raggiungerà il Piemonte.

A Taormina per M5S oltre a Di Battista e De Lorenzis erano anche presenti il vicepresidente della Commissione Bilancio di Montecitorio Giorgio Sorial e i Parlamentari Simone Valente e Matteo Mantero.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=aHcVxiL4h-E[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti