TaoClik, da gruppo Facebook ad Associazione fotografica

TAORMINA (ME) – Lo scorso 15 marzo presso lo storico bar di Taormina Mocambo si è costituita l’Associazione culturale fotografica senza fini di lucro TaoClik.

Ancora una volta questo gruppo si distingue per le sue iniziative e anche per la spinta che voi tutti date e che ci stimola sempre più a migliorarci” posta ai quasi 2300 membri del gruppo Facebook: “Taormina…Click” – da dove ha mosso i primi passi la neonata associazione – il suo presidente Ernesto De Luna.

Nata dalla passione per la fotografia dei suoi promotori, l’associazione si propone di promuovere la cultura, la tecnica e il linguaggio fotografico, mediante lo svolgimento di attività finalizzati alla divulgazione dell’arte fotografica in tutte le sue forme espressive.

A rappresentare l’associazione “TaoClik”, oltre al già citato neo presidente Ernesto De Luna, vi sono Roberto Mendolia Vicepresidente, Alfio Barca segretario, Jakomin Andrea tesoriere, Concetto (detto Fulvio) Lo Giudice, Vincenzo Rao e Augusto Filistad consiglieri.

Un’iniziativa importante che può avere un ritorno anche economico per la Città di Taormina se si pensa alla promozione turistica che ne può derivare. Sono molteplici per l’appunto le iniziative che si registrano in questa direzione. Proprio ieri nella catanesissima location della fontana dell’Acqua ‘o Linzolu dal sindaco Enzo Bianco e dall’assessore al Turismo Orazio Licandro è stato inaugurato il concorso fotografico “I Like Catania” . “Ho visto nei social network in questi giorni – ha dichiarato il sindaco Enzo Bianco – immagini amatoriali di Catania che sono per la nostra città la migliore promozione”.

Nell’era dei social network, la “Fotografia” si riafferma come linguaggio privilegiato per raccontare l’identità di un popolo: luoghi, tradizioni, costumi…. attraverso gli “occhi” della sua comunità.

© Riproduzione Riservata

Commenti