Grande Fratello, svelati i primi concorrenti

Svelati i 3 concorrenti della tredicesima edizione del Grande Fratello, si tratta di Danila Logoreta di Reggio Calabria, ballerina di danza classica, una carriera che ha dovuto interrompere a causa di un infortunio e ora impiegata in uno studio commerciale tributario; Mia Cellini, 22 anni, romana, grazie a un tutorial di make-up su YouTube ottiene un enorme successo, pesava 140 kg ma ora è dimagrita; Samba, 32 anni, viene dal Senegal, in Africa studiava Giurisprudenza. Poi è arrivato in Italia, lavorando come “vu-cumprà” sulle spiagge di Lecce. Ma la sorte gli ha sorriso quando ha incontrato una famiglia pugliese che lo ha adottato. Gestisce un bar, il “Black Sambar”, nel centro di Altamura. L’altra concorrente, come è noto, è Valentina Acciardi, 33 anni di Torino, che ha perso un braccio in un incidente d’auto. E’ stata scelta “per la sua tenacia, per la sua forza, per la sua determinazione”.

“Ripartiamo da uno studio completamente rinnovato e da una nuova Casa – dice Paolo Bassetti, direttore generale di Endemol – torniamo dopo 2 anni dopo due edizioni molto lunghe. Questa sarà più breve come alle origini e forse renderà più riconoscibili i concorrenti. Il numero oscillerà tra i 15 e i 18. Il più giovane ha 20 anni, il più vecchio 36. Le novità? Abbiamo delle storie da raccontare sui ragazzi di oggi. L’approccio è diverso rispetto al passato. Non vogliamo dare messaggi particolari ma fare intrattenimento in modo sobrio. Alessia Marcuzzi è un’eccezionale compagna di viaggio, è sempre presente in redazione, è una conduttrice che tutti vorrebbero, è una persona straordinaria”.

“Sarà un’edizione particolarmente social, interattiva e multimediale. Siamo nel 2014, nel 1999 il Grande Fratello cambiò la storia della televisione a livello mondiale. In Italia, insieme alla Spagna, fummo tra i primi a trasmetterlo dopo l’Olanda. 3 miliardi sono gli spettatori in tutto il mondo, 100 Paesi hanno programmato questo bellissimo prodotto e il successo continua anche oggi. Noi di Canale 5 siamo orgogliosi di riproporlo con una Casa meravigliosa, ricostruita a tempi di record dopo l’incendio. Ci saranno 13 puntate da lunedì 3 marzo a fine maggio”, spiega Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, durante la conferenza stampa di presentazione che si è tenuta stamattina.

“Lo studio è diverso rispetto agli altri anni, mi preoccupa la passerella sopraelevata per le mie minigonne. Conduco il programma da 8 anni, sono cresciuta e un po’ invecchiata. Vivo il reality come spettatrice, lo guardo quando torno a casa, lo vivo quasi 24 ore su 24, anche di notte vedo i ragazzi e faccio domande agli autori. Per me questo è un esperimento sociologico. I ragazzi sono di tutti i generi e rappresentano, nel bene e nel male, la nostra società. Magari i giornali riprendono solo gli atteggiamenti più buffi e irrequieti ma nella Casa ci sono anche laureati o persone con storie importanti. Sarà un GF al passo con i tempi, moderno, social, interattivo”, aggiunge  Alessia Marcuzzi.

Gli opinionisti nelle dirette del lunedì sera saranno due: l’attrice Manuela Arcuri e Cesare Cunaccia, giornalista di moda e arte e giudice di Fashion Style su La5.

© Riproduzione Riservata

Commenti