Direttivo UniTre di Taormina

Nei locali dell’Archivio Storico si è svolta la cerimonia di inaugurazione della UniTre (Università delle Tre Età) sezione di Taormina. Ai numerosi intervenuti la presidente prof.ssa Letizia La Tona Ponte ha illustrato le finalità dell’Associazione che aderisce all’Università, che è no profit ed ha lo scopo di contribuire alla formazione socioculturale con l’attivazione di corsi, laboratori, incontri dibattito e manifestazioni culturali in genere. Il vicesindaco Salvo Cilona ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale che ha messo a disposizione della UniTre i locali dell’Archivio Storico.

La presidente La Tona ha espresso vivo compiacimento per le molte adesioni e per la partecipazione nutrita. Il direttore dei corsi della UniTre prof. Rosario Calabrese ha illustrato i percorsi che si svolgeranno nel corrente anno accademico soffermandosi sul corso di “Informatica I° livello” che sarà curato dal prof. Salvatore Pennisi dell’università di Catania; sul corso di “Pittura ad acquarello” affidato al Maestro taorminese Umberto Martorana; e sul corso di “Economia e Finanza” condotto da docenti dell’Università di Messina e che ha appunto inaugurato le attività dell’UniTre con la lezione “Capire l’economia” tenuta dal prof. Daniele Schilirò.

Il prof. Calabrese ha anticipato che nel prossimo anno accademico saranno attivati ulteriori corsi rispondenti alle esigenze del territorio ed in particolare corsi linguistici. «Preziosa la fattiva collaborazione di tutto il direttivo ed in particolare – come ha tenuto a precisare il presidente – dell’ufficio di segreteria coordinato dalla dott.ssa Angela Curcuruto, responsabile dell’organizzazione logistica delle attività».

© Riproduzione Riservata

Commenti