“Gli Incisivi”: un mix perfetto di musica e letteratura

Al Tribù di Nocera Inferiore è tutto pronto per “Gli Incisivi”, una rassegna di musica e letteratura che promette di stupire.

Giovedì prossimo, 13 febbraio 2014, alle ore 22,00, presso il Tribù di Nocera Inferiore (SA), partirà la rassegna “Gli Incisivi – scrittori in concerto”, una serie di appuntamenti che vedranno readings letterari ed esibizioni dal vivo di quattro artisti di fama nazionale e internazionale, per un connubio perfetto tra letteratura e musica.

Giorno 13 sarà di scena Davide Toffolo, uno dei migliori fumettisti e illustratori italiani oltre che leader dei “Tre allegri ragazzi morti”, che si lascerà andare ad una intervista-racconto intervallata da componimenti musicali.

Il 27 sarà la volta del poeta e artista, Franco Arminio, il quale presenterà il suo libro “La punta del cuore” accompagnato dal jazz estemporaneo dei Cicuta Quartet.

La rassegna proseguirà con altri due appuntamenti (rispettivamente il 6 e il 27 marzo).

Il 6 Marco Marsullo presenterà Atletico Minaccia, un libro che apre anche un dibattito sulle vicende calcistiche che hanno interessato recentemente Nocera e il suo popolo. A fargli compagnia sarà Mattia Barro, interprete indie folk molto apprezzato con il progetto “L’Orso”.

Il 27 vedrà invece la presenza di Cristiano Godano dei Marlene Kuntz. Musicista, cantante, scrittore, attore, professore di comunicazione alla Cattolica e direttore artistico di festival di rilievo internazionale, Godano chiuderà la rassegna con le sue canzoni.

Si prevede un grande successo per questa iniziativa, che vede nel Tribù la location ideale per accompagnare ottimi eventi musicali ad una buona cucina.

© Riproduzione Riservata

Commenti