ANIEF

L’ANIEF, associazione sindacale e professionale nazionale, soggetto qualificato dal Ministero dell’Istruzione per la formazione del personale scolastico, organizza una due giorni regionale di intenso profilo.

Tra il programma dei lavori spicca nella mattinata di sabato 18 gennaio (dalle 9 alle 14) un valido e completo seminario di studio, articolato in più sezioni, che verterà principalmente sulla “Legislazione Scolastica” (dimensionamento, spending review, stabilizzazione, blocco contratti, tfr/tfs, pensioni, D.L. 104/2013 ed altro)  alla luce delle ultime novità normative per il personale precario e di ruolo – rivolto a docenti, personale ATA, DSGA e dirigenti, che sarà curato – oltre che da esperti del settore –  dal presidente nazionale ANIEF, prof. Marcello Pacifico.

La mattinata proseguirà con un workshop su “Il ruolo delle RSU nella contrattazione integrativa” (RLS e sicurezza, Fondo d’Istituto, Contrattazione Integrativa ed altro)  – rivolto alle RSU di tutte le sigle sindacali del comparto scuola ed ai dirigenti, a cura dei DSGA dott.ri Gesù e Capuana e con la presenza, in qualità di gradita ospite, di una addetta ai lavori quale la dott.ssa Caterina De Luca, responsabile relazioni sindacali dell’ufficio di gabinetto del MIUR, che curerà parte dei lavori con un interessante intervento di alto profilo tecnico-giuridico.

Il seminario – gratuito per tutti – prevede l’esonero dal servizio ed il rilascio di un certificato di partecipazione.

A seguire si aprirà l’assise per lo svolgimento del Congresso Regionale atto al rinnovo delle cariche statutarie con la partecipazione di tutte le compenti del direttivo regionale ANIEF, dei delegati ed osservatori designati, oltre alla presenza dei legali territoriali nonché di tutti gli iscritti che vorranno prendere parte a questo momento di associazione e condivisione delle politiche del combattivo sindacato.

© Riproduzione Riservata

Commenti