La cantante siciliana Daniela Cavallaro anche quest’anno è stata presentata dalla sua etichetta discografica alla commissione Rai per le Selezioni di Sanremo Nuove Proposte con un brano particolare dal titolo “Catene”.

Secondo gli addetti ai lavori è un brano intenso, travolgente e passionale, misto di aggressività e dolcezza.

Nel comunicato stampa diffuso dall’agenzia di stampa della Cavallaro si legge: «“Catene”, inoltre, vede Daniela non soltanto come interprete ma anche autrice, insieme al maestro Franco Papaluca che ha fortemente voluto al suo fianco la collaborazione dell’artista catanese.

La passionalità del brano, l’intensità delle parole e dei suoni trovano eco nelle meravigliose immagini del videoclip presentato anch’esso all’attenzione della commissione sanremese e realizzato con la collaborazione di uno staff tecnico e artistico qualificato.

A prescindere dall’esito delle selezioni, noi siamo certi di questo: Daniela Cavallaro, con le sue “catene” legherà a sé tanti cuori…

La passione per la musica di Daniela ed in particolare per il canto  nasce con lei alle pendici dell’Etna e, come il fuoco del vulcano siciliano, Daniela, artista poliedrica e di spessore, non arresta il suo “eterno movimento”.

La cantante etnea, passo dopo passo, potremmo dire “goccia a goccia”, si sta ritagliando uno spazio nel panorama artistico musicale e non solo. Dall’esordio, nel luglio 2010, con la presentazione di “Goccia a goccia” al teatro antico di Taormina, accanto ad Alexia, Tony Esposito, Joe Amoruso ed altri big della musica, brano ormai da tempo nelle playlist di diverse radio locali e nazionali, alle selezioni di Sanremo Giovani 2011 e 2013, rispettivamente con i brani “Una stella per noi due” e “Siamo” ad oggi, il percorso artistico della cantante è stato fitto di impegni artistici e presenze in contesti importanti.

Impegni radiofonici e televisivi, come la presenza alla finale del concorso nazionale “Oltre la musica”, svoltosi a Salsomaggiore Terme e trasmesso su Rai Due; l’ospitata sulla rete televisiva nazionale Canale Italia, su Tele Milano Tv e sulle reti siciliane Telecolor, Euro Tv, Onda Tv, Prima Tv, Video Mediterraneo; e poi diverse presenze in concorsi canori, in qualità di giurata o madrina degli eventi; o il ruolo di cantante ufficiale in diversi concorsi di bellezza.

Ma Daniela non è solo cantante. Non a caso, per descriverla, abbiamo utilizzato l’aggettivo “poliedrica”. Sì, perché Daniela è anche presentatrice di eventi ed, all’occorrenza, attrice: non dimentichiamo l’importante presenza sulla rete nazionale Mediaset, Rete 4, contendente al famoso programma “Forum”. »

© Riproduzione Riservata

Commenti