Si terrà sabato 21 dicembre la seconda edizione di “Lezioni di Paesaggio”.

Taormina: "Lezioni di Paesaggio"

Si inizierà alle ore 9.00 al Teatro Greco di Taormina con la presentazione da parte di Maria Costanza Lentini, direttrice del Parco Archeologico di Naxos. Verrà quindi inaugurato il cosiddetto “Giardino roccioso” e “l’area a verde” riqualificata con la sponsorizzazione di Legambiente e grazie alla donazione di un noto albergatore taorminese. Si proseguirà alle 9.30 con la visita della collezione epigrafica di Taormina nella “Casina degli Inglesi”, già sede dell'”Antiquarium Ottocentesco”.

A questo punto ci si trasferirà a Giardini Naxos presso il Museo Archeologico ove alle 11.30, dopo la presentazione di Maria Costanza Lentini e i saluti del Sindaco di Giardini Nello Lo Turco, si procederà con l’inaugurazione del “Giardino degli agrumi”, sponsorizzato da Legambiente e realizzato grazie al contributo di una struttura ricettiva cittadina. Alle 12.00 si proseguirà con un introduzione al “Giardino Siciliano” a cura di G. C. Crespi.

A seguire le conclusioni del Presidente Regionale di Legambiente. Intorno alle 12.30 avverrà l’adozione da parte delle classi del Liceo Scientifico “C. Caminiti” di uno spazio verde adiacente la statua della “Nike”. La giornata si concluderà verso l’ora di pranzo con una degustazione di prodotti biologici curati dall’associazione “Libera Terra” e dalla cooperativa “Agrinova” e offerti da un albergatrice locale.

[vimeo]https://vimeo.com/82740093[/vimeo]

© Riproduzione Riservata

Commenti