Oggi alle ore 10.30, all’asilo nido comunale “Suor Maria Francesca Giannetto” di Camaro, si è festeggiato il Natale all’insegna della solidarietà.

IMG-20131218-WA0001
Maria Concetta Bebba e Emma Barrile

Lodevole l’iniziativa solidale della cooperativa “La Garderie” – che gestisce l’asilo di Camaro – di ospitare durante il momento di festa, i bimbi della casa d’accoglienza “Madre Veronica di Giampilieri”, ai quali ha destinato il ricavato della colletta alimentare realizzata con la collaborazione del territorio circoscrizionale.

Presente stamane, La dottoressa Monica Martinez, Dirigente e responsabile dell’Ufficio Progettazione e Sviluppo della Cooperativa “La Garderie” ente gestore degli asili nido, che si è dichiarata soddisfatta della buona riuscita degli eventi programmati dai tre asili comunali cittadini che gestisce. Nello specifico l’asilo San Licandro ha rappresentato “La Stella Cometa”. L’asilo Angolo del cucciolo ha rappresentato “Gesù Bambino”.  L’asilo Suor Maria F. Giannetto: “Gli Angeli”, con la correlata colletta alimentare a favore della casa d’Accoglienza “Madre Veronica di Giampilieri” che ospita ragazze madri e bambini piccoli. La dottoressa Martinez dice inoltre di aver piacevolmente riscontrato una grande partecipazione delle famiglie e del territorio.

IMG-20131218-WA0002Entusiasta si è dimostrato anche il neo presidente del comitato di gestione dell’asilo nido di Camaro Alessandro Cacciotto  che dichiara: “Stamattina è stata una bella giornata di festa e di gioia grazie ai teneri bambini dell’Asilo di Camaro Suor Maria Francesca Giannetto. Da neo presidente del Comitato di Gestione sono onorato e ringrazio coloro che mi hanno dato fiducia. Massima disponibilità e impegno per portare avanti l’ottimo lavoro svolto dal precedente presidente Libero Gioveni. Faccio i complimenti ai bimbi, a tutto il personale della Garderie con in testa la coordinatrice Dott.ssa Maria Concetta Bebba per l’ottimo lavoro che quotidianamente svolgono. La struttura dell’asilo di Camaro è ottima ed è un fiore all’occhiello per tutta la città. L’ingresso di nuovi bambini, per incrementare il numero di 9 attualmente presenti, è il primo degli obiettivi da raggiungere.

IMG-20131218-WA0010
Proventi colletta alimentare

Al momento di festa hanno partecipato anche la Presidente del consiglio comunale Emma Barrile, e il consigliere comunale Libero Gioveni  in qualità di ex presidente del comitato di gestione dell’asilo nido.

Credo sia doveroso aggiungere che questa mattina, i protagonisti indiscussi della festa sono stati i bambini dell’asilo nido che si sono esibiti vestiti da angioletti, ed i piccoli e della casa d’accoglienza “Madre Veronica di Giampilieri” che hanno felicemente partecipato come “pubblico”, ma protagonista è stata anche, senza dubbio, la solidarietà!

© Riproduzione Riservata

Commenti