Storica prima volta a Torre del Grifo. Nell’amichevole internazionale Under 17, Italia batte Malta 7-0

home 7-1Le note degli Inni d’Italia e Malta per la colonna sonora di una giornata storica: Torre del Grifo Village ha ospitato per la prima volta nella sua ancor breve storia una gara ufficiale di una Nazionale azzurra: nel Centro Sportivo del Calcio Catania, l’Under 17 guidata dal Tecnico Federale Daniele Zoratto ha battuto per 7-0 i pari età maltesi. Per gli azzurrini, tre doppiette: Dimarco dal dischetto, Bonazzoli e Vido; di Minelli la rete del provvisorio 5-0. A conclusione dell’esperienza nel Centro Sportivo del Calcio Catania, il Vice Coordinatore delle Nazionali Giovanili del Club Italia Maurizio Viscidi non ha lesinato parole d’elogio: “Sono entusiasta, sono rimasto colpito dalla bellezza e dalla funzionalità di Torre del Grifo; ho lavorato per 3 anni a Milanello, poi 2 anni alla Borghesiana a Roma e da 4 anni sono a Coverciano, quindi di centri me ne intendo: la casa del Catania è all’avanguardia ed è bellissima, speriamo di tornare presto perchè qui si lavora in modo fantastico”.

Lei è assistente di Prandelli, potrebbe farsi portavoce di un’ambizione di molti appassionati: accogliere qui la Nazionale maggiore… “Io – risponde sorridendo mister Viscidi – sono un assistente di Prandelli, decide Cesare: sicuramente questo Centro è all’altezza”. 

La sua considerazione sul momento del Catania? Sono dispiaciuto dal fatto che una società con questa struttura sia in quella posizione di classifica e mi ritengo un vostro tifoso, perchè chi progetta, chi programma, chi si dota di queste strutture è encomiabile e merita”.

Torre del Grifo, mercoledì 18 dicembre 2013, Amichevole internazionale Under 17, Italia-Malta 7-0

Marcatori: pt 9′ Dimarco su rigore, 20′ Bonazzoli, 33′ Dimarco su rigore, 37′ Bonazzoli, 40′ Minelli; st 13′ Vido, 19′ Vido

ITALIA UNDER 17: Audero (st 1′ Meret); Caronte (st 1′ Vitturini), Dimarco (st 1′ Giuliano), Romagna, Coppolaro (st 1′ De Santis), Della Giovanna, Bifulco (st 1′ Cassata), Picchi (st 9′ Locatelli), Bonazzoli (st 1′ Vido), Minelli (st 1′ D’Orazio), Panico. Allenatore: Zoratto.

MALTA UNDER 17: Azzopardi; Buckle (st 1′ C. Grech), Spiteri, Ghio, Degabriele (st 32′ Micallef), Borg, Friggieri, J. Grech, Mbong, Corbalan (st 1′ Guillaumier), Scicluna (st 1′ Beerman). A disposizione: Sciberras, Meli, Tabone. Allenatore: Soldano.

ARBITRO: Fichera di Catania.

ASSISTENTI: Barbagallo di Acireale e Conti di Acireale.

QUARTO UFFICIALE: Raciti di Acireale.

 

© Riproduzione Riservata

Commenti