Si è svolta ieri, in un clima da mattinata primaverile, la sesta edizione della “Regata dell’Immacolata” organizzata dal “Taormina Fishing Club”.

Il sodalizio presieduto da Antonio Faraci, dal 1978 si occupa di sport ed attività marine. La regata inizialmente prevista per giorno 8 dicembre è stata poi spostata per dare la possibilità di partecipare agli equipaggi che avevano subito danni alle proprie imbarcazioni, a causa del maltempo e quindi necessitavano di riparazioni.

A colpi di remi nove coppie si sono sfidate su di un tragitto di circa 2 miglia nautiche, con partenza dalla Baia di Mazzarò sino ad arrivare a doppiare la boa posta nei pressi del Capo di Taormina e ritornare nella rada di Mazzarò.
La boa posta nei pressi del Capo Taormina è dedicata alla memoria di Giuseppe Russo, scomparso nell’agosto del 2011, durante una battuta di pesca subacquea. La gara che è stata arbitrata e cronometrata da Carlo Rigano ha preso l’avvio poco prima di mezzogiorno e le prime imbarcazioni che sono arrivate al traguardo quasi appaiate sono state quella della coppia Arena-Taormina, che sono risultati vincitori, con un tempo di 24’09”, seguiti a “ruota” dall’imbarcazione della squadra Faraci-Galeano. Al terzo posto si è classificata la coppia D’Amico-Gullotta. Nel pomeriggio, dopo un “rifocillante” pranzo si è tenuta la premiazione.
