Come un “rullo compressore” il “Taormina Athletic Club” prosegue nell’intento di mantenere “alto” il nome di Taormina, in Sicilia e nel Mondo.

Marcia su Strada. Ad Acate il "Taormina Athletic Club" sul podio
Prof. Antonio Turchetti

Il sodalizio presieduto dal Prof. Antonio Turchetti, alla recente “24 esima” edizione dei Campionati Regionali di Marcia su Strada Amatori e Master (5 km), tenutisi ad Acate in Provincia di Ragusa, ha letteralmente “sbancato”: Salvatore Ferrara e Paolo Siragò (entrambi classe 1948), hanno conquistato rispettivamente la medaglia d’oro e quella d’argento nella categoria MM 60.
Questi successi si vanno ad aggiungere ad una lunga serie di vittorie e piazzamenti, conseguiti a livello regionale, nazionale, Europeo e Mondiale conseguite dagli atleti del Club biancoazzurro. Ad esempio a Siracusa nella categoria MM 60, Siragò si era classificato al secondo posto e Ferrara era salito sul terzo gradino del podio. Di recente ai Campionati Regionali di Enna, il Club Taorminese si era aggiudicato ben 4 medaglie con Siragò che si è visto consegnare la medaglia d’argento e Ferrara quella di bronzo nella categoria MM 60. L’oro invece è stato conquistato da Gaetano Scarpata (classe 1941) nella categoria MM 70 e Antonio Turchetti (classe 1930) nella categoria MM 80.

Dichiara Turchetti: “Facciamo spesso fatica a partecipare ai campionati Europei e Mondiali, perché si tengono in varie località del Pianeta e comportano notevoli costi per gli spostamenti e l’alloggio, ma faremo di tutto affinché anche nel 2014 Taormina sia adeguatamente rappresentata”.

© Riproduzione Riservata

Commenti