Riposto: Natale di mille colori con il concerto del baritono russo Vladimir Chursin 660x330

RIPOSTO – Entra nel vivo il ricco cartellone natalizio “un Natale di Mille Colori”. Protagonista  la musica. Lunedi 9 dicembre alle ore 20.00, nel salone municipale del Palazzo di Città,  organizzato dalla Pro Loco del Comune di Riposto si esibirà il baritono russo Vladimir Chursin, reduce da importanti successi conseguiti di recente nel suo Paese tra cui un suo importante concerto in onore del presidente della Repubblica Russa Putin.

Il Baritono interpreterà un programma dedicato all’aria d’opera italiana toccando Verdi, Donizetti e Rossini e inoltre 




eseguirà brani del repertorio tradizionale partenopeo di fine ottocento.









 “Si tratta – afferma l’assessore alla Cultura e al Turismo, Gianfranco Pappalardo Fiumara – di un grande e giovane interprete venuto dalla Russia  che ci darà omaggio  della sua voce della sua tecnica in confronto con la nostra. Una risorsa da cui apprendere una vera scuola quella che ha dato la voce allo stesso Andrea Bocelli
”.

Grazie alla prestigiosa presenza, a Riposto, del baritono Chursin – soggiunge il sindaco Enzo Caragliano – abbiamo la possibilità di riecheggiare arie di una tradizione operistica che mai tramonterà per le sue peculiarità“.

Per martedì 10 dicembre alle 11.00, presso Palazzo Cosentino, è prevista, poi, la conferenza stampa di presentazione di tutta la rassegna Natale di Mille Colori, alla presenza del sindaco Enzo Caragliano, dell’assessore alla Cultura e al Turismo, Gianfranco Pappalardo Fiumara e dei rappresentanti delle associazioni e organizzazioni che prenderanno parte al cartellone.

© Riproduzione Riservata

Commenti