Hunger Games torna con

E’ uno dei film più attesi dell’anno. Il secondo capitolo di Hunger Games, La ragazza di fuoco, tratto dall’omonimo romanzo di Suzanne Collins, arriva nelle sale italiane dopo il grosso colpo  al box office del primo episodio che ha incassato ben 691 milioni di dollari totali (dieci volte il budget di partenza).

Everdeen (Jennifer Lawrence) e Peeta (Josh Hutcherson)  si preparano al tour della vittoria per celebrare il trionfo ai 74esimi Hunger Games. Ma il loro viaggio viene turbato dalla rivolta che hanno innescato con i loro comportamenti televisivi. Il Presidente, preoccupato per i tumulti, si prepara ad indire l’Edizione della Memoria tra i vincitori ancora in vita delle precedenti puntate dei giochi. Davanti alle telecamere Peeta chiede ufficialmente la mano di Everdeen. A soffrirne sarà Gale, migliore amico di quest’ultima e innamorato in segreto di lei. E sarà proprio Gale a proteggerla quando tutto volgerà al peggio nel Distretto 12.

Il film, diretto da Francis Lawrence, presenta scene più faraoniche e spettacolari girate in Imax. Inoltre il regista ha già firmato per gli ultimi due episodi della saga: Hunger Games – il canto della rivolta: parte 1 e 2 previsti a novembre 2014 e 2015.

© Riproduzione Riservata

Commenti