La quinta giornata di Champions mostra che la qualificazione agli ottavi delle tre squadre italiane si deciderà all’ultima giornata, dunque, tutte e tre in corsa, tutte e tre con la possibilità di essere eliminate.

Champions: vincono Milan e Juventus, perde il NapoliLa Juventus con la vittoria di stasera per 3-1 sul Copenaghen e la contemporanea sconfitta del Galatasaray (del tecnico italiano Roberto Mancini) in casa del Real Madrid (di Carletto Ancelotti), si porta in seconda posizione, alle spalle del Real Madrid. Gli uomini di Conte, quindi, sono costretti a non perdere in Turchia.

Il Milan con la vittoria di martedì sera in casa del Celtic per 3 a 0, mantiene la seconda posizione e si avvicina al Barcellona sconfitto ad Amsterdam con l’Ajax per 3-2. Nell’ultima sfida, a San Siro, contro l’Ajax non dovranno perdere per qualificarsi come secondi nel girone. Milan che sembra aver ritrovato alcuni giocatori (ottima prova di Kakà e ritorno al goal di Balotelli) che magari potranno risollevarla anche in campionato.

Per il Napoli si complica la qualificazione, dopo la sconfitta di Dortmund  per 3-1 e la contemporanea vittoria dell’Arsenal ai danni del Marsiglia. Infatti nell’ultima giornata di qualificazione dei gironi di Champions, gli uomini di Benitez saranno chiamati all’impresa e dovranno battere (tra le mura amiche del San Paolo) per 3-0 (o con tre gol di scarto ) l’Arsenal di Wenger.

Chiaramente tra le tre squadre italiane è il Napoli quella a stare peggio. Speriamo di poter  concludere questa fase a gironi con un bel l’en plein.

© Riproduzione Riservata

Commenti