“No to violence against women”: anche a Taormina nasce la rete antiviolenza GeneRosa.

generosaTaorminaIl 21 novembre 2013, è stato siglato il Protocollo Inter-Istituzionale operativo alla presenza dell’ASP, del Comune di Taormina e della Questura di Messina. “No to violence against women” è lo slogan e l’obiettivo principale della rete antiviolenza GeneRosa istituita nei 24 Comuni del Distretto Socio Sanitario D32 di Taormina. Il progetto è stato realizzato dai Comuni di Taormina e Gaggi, insieme all’Associazione Penelope ed Evaluna Onlus. La rete è attiva da febbraio. 2013.

La Dott.ssa Concetta Restuccia,presidente dell’Evaluna Onlus, indica nella consulenza legale gratuita e l’accoglienza di emergenza per le donne anche con minori a seguito, le peculiarità della rete.

il 25 novembre 2013, in occasione della giornata mondiale di lotta contro la violenza alle donne, attraverso un protocollo d’intesa con la CGIL, sarà  inaugurato ed attivato uno sportello antiviolenza presso la sede della Camera del Lavoro Metropolitana di Messina.

Anche a Catania, numerose associazioni si tingono di rosso e si riuniscono per l’inizio del processo d’appello per il femminicidio della studentessa Stefania Noce.

© Riproduzione Riservata

Commenti