Sono under 40 i politici più desiderati dalle donne italiane. Sul podio Civati, Di Battista e Renzi.

image004La politica italiana è sempre un tema caldo, anzi caldissimo. E per riscaldarla ancora di più,  ci ha pensato il sito Gleeden.com che ha stilato la classifica degli uomini politici più desiderati dalle donne sposate. Quale politico fa fantasticare di più il gentil sesso italico? Sul podio Pippo Civati (PD), Alessandro Di Battista (M5S), Matteo Renzi (PD). A quanto pare i giovani la fanno da padroni: “rinnovamento” è la parola chiave di questa speciale classifica sugli uomini della politica nostrana, chissà se lo sarà anche nel futuro politico del Bel Paese.

Largo ai giovani, sembrano dire le donne della community di Gleeden.com. E infatti ecco che le prime 4 posizioni di questa speciale classifica sono occupate da esponenti politici italiani under 40.
Giuseppe Civati, classe 1975, aspirante segretario del Partito Democratico con una faccia da bravo ragazzo ottiene il gradino più alto del podio nella classifica dei politici più sognati dalle donne con il 31% delle preferenze. Al secondo posto con il 23% dei voti il deputato del Movimento 5 Stelle, Alessandro Di Battista, più giovane di Civati di 3 anni e alla sua prima esperienza nel Parlamento italiano. Terzo posto e il 16% di voti delle signore per Matteo Renzi. L’attuale sindaco di Firenze, aspirante segretario del PD e possibile futuro candidato alle prossime elezioni politiche soffia per 3 punti l’ultimo gradino del podio a Roberto Fico, deputato del M5S e Presidente della Commissione di Vigilanza Rai che si ferma a quota 13%. A quanto sembra salgono le quotazioni dell’esponente dei 5stelle forse dopo le numerose partecipazioni televisive degli ultimi tempi.
Al 5° ed ultimo posto della classifica si posizionano ad ex aequo il Presidente del Consiglio Enrico Letta ed il suo vice Angelino Alfano (che rimane pur sempre l’unico esponente del PDL in classifica) raccogliendo però solo il 5% delle preferenze.

© Riproduzione Riservata

Commenti