Sicilia nella bufera: il maltempo interrompe i collegamenti. Palermo la città più colpita.maltempo_palermo_ansa_02La Sicilia nella morsa del maltempo. San Martino ha portato con se il brutto tempo. In buona parte dell’isola piove da ieri sera. Temporali ovunque. E il brutto tempo provoca anche difficoltà nei collegamenti. I due viaggi della Virtu Ferries tra Malta e la Sicilia, previsti per oggi, sono stati sospesi a causa del maltempo. Non si sa ancora se il servizio verrà riaperto domani.

E disagi a causa del maltempo anche a Palermo. Nello scalo Falcone Borsellino a Palermo, voli cancellati o dirottati a Catania.

La notte scorsa a Palermo si è scatenato l’ennesimo nubifragio, accompagnato da forti raffiche di vento. La pioggia e il vento che hanno colpito hanno creato danni. Per tutta la giornata sono stati chiusi i parchi cittadini mentre la centrale dei vigili del fuoco è stata costantemente allertata a causa di allagamenti in numerose zone della città. Disagi  soprattutto a Mondello, dove l’acqua ha invaso la carreggiata causando numerosi disagi alla circolazione. Questi i quartieri più colpiti: via Olimpo, via Oreto, via Pitre’, nel quartiere Zen.

Il maltempo non investirà solo la Sicilia, infatti già da ieri sera il Mediterraneo è alle prese con il ciclone Venere che ha coinvolto soprattutto il Centro Sud, portando un calo termico notevole. E il prossimo fine settimana arriverà un nucleo freddo scandinavo che porterà con se’  l’inverno.

 

© Riproduzione Riservata

Commenti