Al via il concorso

Dall’11 novembre al 13 dicembre, la Presidenza del Consiglio Comunale di Taormina bandisce il primo concorso fotografico “Uno scatto per Taormina”.

Il concorso è volto a favorire la realizzazione e la raccolta di fotografie, di persone e luoghi, significativi e caratteristici, originali o semplicemente suggestivi, ideonei a valorizzare l’identità del territorio. La partecipazione è aperta a tutti gli amanti della fotografia (professionisti e non). L’obiettivo del concorso è quello di dare visibilità a tutti coloro che si esprimono con mezzo fotografico, valorizzando tutti gli aspetti, culturali ed ambientali del nostro territorio.

Ogni autore può partecipare con una sola fotografia per sezione, scattata nel territorio di Taormina. Sono previste due sezioni: una in “Concorso” (adulti/ragazzi) e una “Fuori concorso“.

SEZIONE “CONCORSO”

Categoria A (adulti):  “Taormina – da San Martino a Santa Lucia“. A questa sezione possono partecipare fotografie inedite che ritraggono i paesaggi e le tradizioni di Taormina e d’intorni nel periodo autunnale.

Categoria B (ragazzi): “Fotografi domani – La mia Taormina – da San Martino a Santa Lucia“. A questa sezione possono partecipare tutti i giovani fotografi che frequentano la scuola media inferiore con fotografie originali che ritraggono  Taormina nel periodo autunnale.

SEZIONE “FUORI CONCORSO”

C’era una volta Taormina – L’inverno Taorminese“. A questa sezione possono partecipare fotografie che ritraggono “una Taormina del passato” durante il periodo autunnale.

Tutte le fotografie devono pervenire anche in formato digitale su supporto magnetico.

Le fotografie saranno valutate da una commissione che, a proprio insindacabile giudizio, premierà le foto che riterrà migliori.

Le fotografie partecipanti al concorso saranno utilizzate dal Comune di Taormina per realizzare una mostra e  saranno proiettate il 6 gennaio 2014, in occasione del Premio Città di Taormina, organizzato dalla Presidenza del Consiglio Comunale.

La partecipazione al concorso, è disciplinata dal regolamento. La documentazione richiesta nel bando dovrà essere consegnata entro le ore 13,00 del 13 dicembre 2013 presso la Biblioteca Comunale – Piazza IX Aprile.

CONCORSO FOTOGRAFICO AVVISO + REGOLAMENTO (5)

Allegato A concorso FOTOGRAFICO

 

© Riproduzione Riservata

Commenti