Captain America ritorna nel 2014 sfoggiando la nuova Harley-Davidson Softail Breakout.

capitan-america-harley-davidson-softail-breakoutHarley-Davidson: un marchio una garanzia. Da sempre è una delle moto più amate dal cinema e sognate dagli americani.  Non a caso il secondo film dedicato all’eroe a stelle e strisce, Captain America,vedrà consolidato il matrimonio,  che dura oramai da 70 anni, tra Harley-Davidson e il supereroe . Nel secondo capitolo del film, sugli schermi nel 2014, l’eroe guiderà una Harley-Davidson Softail Breakout. La moto sarà originale  e in tono con la divisa dell’eroe.

Captain America, nato nel 1941 dalla matita di Joe Simon e Jack Kirby, fu subito utilizzato dal governo americano come simbolo per tenere alto il morale delle truppe durante il secondo conflitto mondiale. Successivamente, nel 1964, il personaggio venne trasformato  nell’immagine attuale da Stan Lee, spogliandola di molti degli elementi patriottici e trasformandolo nel mitico “Cap”. Dopo il recente Capitan America – il vendicatore, del 2011, è previsto nel 2014 il sequel “The winter soldier”.

Nella nuova avventura, ambientata nei giorni nostri (la prima era ambientata negli anni ’40), Captain America sarà alle prese con il terribile Winter Soldier. Per muoversi, utilizzerà la moto simbolo Usa: una Harley-Davidson Softail Breakout. Nel corso della sua storia il supereroe ha usato diversi modelli. Questa volta la Harley sarà di serie, e avrà solo una bella verniciatura blu in tinta con la divisa del supereroe. Dino Bernacchi, direttore Marketing e Comunicazione Harley-Davidson si è detto soddisfatto della scelta. “Per ‘The Winter Soldier‘ ne abbiamo scelta una che potesse adattarsi all’impostazione moderna della storia. La Softail Breakout, con tocchi personalizzati che rendono perfetta la moto per il suo personaggio è stata la scelta più adatta per questo film. Captain America è il partner commerciale ideale per Harley- Davidson, in quanto egli incarna gli aspetti iconici, eroici, e americani del nostro marchio . Sia Captain America sia le nostre moto sono grandi simboli di libertà. ”

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rrazrrd-1ck[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti