Colazione, scegli un frullato. Le ricette per l’autunnoQuesto autunno, approfitta della frutta e verdura di stagione per creare deliziosi frullati da bere a colazione. I frullati sono un fantastico modo per assumere tutte le vitamine e le sostanze nutritive che ti occorrono quotidianamente, ti aiutano a rimanere in forma tutto il giorno e il loro consumo regolare consentirà anche di accrescere i tuoi livelli di energia.

Ecco alcune ricette autunnali per frullati deliziosi:

Farina d’avena e pera frullata
Tra le numerose ricette è ottimo il frullato con farina d’avena e pera. E’ perfetto per l’autunno e ha la quantità necessaria di proteine ​​di cui il tuo corpo ha bisogno in questo periodo dell’anno.
Ingredienti: 1 grossa pera tritata, 1/2 tazza di latte di mandorle, 1/4 di tazza di yogurt magro alla vaniglia, 1/4 di tazza di fiocchi d’avena, 1 tazza di cubetti di ghiaccio, ½ cucchiaio di burro di mandorle, un pizzico di cannella e ½ cucchiaino di zenzero fresco grattugiato finemente.
Preparazione: tutto quello che devi fare è aggiungere tutti gli ingredienti in un frullatore, avviare la miscelazione e poi versare il composto in un bicchiere alto. Alla fine, non dimenticare di spruzzare un po’ di cannella per aggiungere sapore e dare un tocco scenografico.

Torta di mele e Chia frullata
Se hai voglia di torta di mele, ma vuoi risparmiare calorie, devi assolutamente provare questa torta frullata al gusto di mela.
Ingredienti: 1 mela tagliata in piccoli pezzi, 1 tazza di latte di mandorle, 2 cucchiai di semi di chia, ½ cucchiaio di estratto di vaniglia, 1 cucchiaio di sciroppo d’acero, un pizzico di noce moscata e di sale, ½ cucchiaino di cannella.
Preparazione: basta aggiungere tutti gli ingredienti nel frullatore, amalgamare bene e aggiungere il ghiaccio.

Frullato di semi di zucca
La zucca è la star della stagione autunnale, quindi perché non farci un delizioso frullato?
Ingredienti per 1 porzione: ¼ di tazza di yogurt alla vaniglia, 1 cucchiaio di semi di zucca crudi, ¼ di tazza di purea di zucca, 1 tazza di cubetti di ghiaccio, ¼ di tazza di latte di mandorle, 1 cucchiaio di sciroppo d’acero e ½ cucchiaino di pumpkin spice (cannella, zenzero, noce moscata).
Preparazione: aggiungi tutti gli ingredienti in un frullatore e mescola accuratamente. Versa il composto in un bicchiere e aggiungi un paio di semi di zucca alla fine…. Continua a leggere “Colazione, scegli un frullato” su Impeccabilmente.it

© Riproduzione Riservata

Commenti