Bridget Jone

Rilasciato ieri nel Regno Unito, l’ultimo libro di Bridget Jones è arrivato nelle librerie con qualche pagina di troppo. 

Ma chi è questo David Jason in “Mad about the boy” il terzo libro della serie Bridget Jones? Un nuovo personaggio? Il sostituto di Mark Darcy ora deceduto?

Niente del genere. David Jason è un attore inglese, la cui autobiografia, My Life, è uscita lo stesso giorno della nuova Bridget Jones. A causa di un errore di stampa, una quarantina di pagine del libro sulla vita di David Jason si sono insinuate in Mad About the Boy!

“La stampante ha vissuto un momento degno di Bridget Jones“, ha detto un rappresentante della casa editrice Vintage. L’azienda ha promesso di sostituire tutte le copie del libro stampato male, che potrebbe diventare un pezzo da collezionisti.

Attesissimo dai fan, il nuovo volume della serie dedicato al personaggio creato dalla scrittrice britannica Helen Fielding si andrà ad aggiungere ai due romanzi: “Il diario di Bridget Jones” del 1996 e “Che pasticcio, Birdget Jones!” del 1999 che hanno venduto, in tutto il mondo, ben 15 milioni di copie.

Chissà se, nonostante questo piccolo errore della stampante e l’annuncio della morte di Mark Darcy, anche il terzo volume della saga sarà destinato a diventare un best-seller come i suoi predecessori. Non ci resta che attendere…

© Riproduzione Riservata

Commenti