Tholos porta la “White Economy” a Padova per il seminario su efficienza energetica e Certificati Bianchi

Efficienza energetica e Certificati Bianchi
Il 30 ottobre a Padova, dalle ore 9:30 alle 16:00, un seminario per dibattere di efficienza energetica e ottenimento dei Certificati Bianchi. L’incontro, dal titolo “Obiettivo efficienza energetica: Soluzioni innovative finalizzate all’ottenimento dei Certificati Bianchi”, è organizzato da quattro aziende leader di settore: Tholos, Endress+Hauser, Atlas Copco e Ferroli, e si svolgerà presso l’Hotel Crowne Plaza, via Po 197.

Nel corso del seminario verranno illustrate alcune soluzioni tecniche che prevedano l’adozione di opportuni macchinari (compressori, generatori di vapore) e servizi ad elevato valore aggiunto (consulenza e monitoraggio energetico), che consentano di minimizzare la dispersione energetica con un incremento di efficienza e produttività tale da consentire l’ottenimento di Certificati Bianchi, titoli che certificano i risparmi energetici conseguiti attraverso la realizzazione di specifici interventi
e che si traducono per il consumatore in un vantaggio economico.

L’intervento di Tholos, a cura dell’Ing. Simone Mura, illustrerà alcuni casi reali di eccellenza, illustrando come l’azienda sia intervenuta per ottimizzare l’efficienza dell’impianto produttivo, assicurandosi inoltre un controvalore economico derivante dai Certificati Bianchi.

“I nostri servizi si inseriscono nell’ambito della White Economy, ovvero del progresso sostenibile. – Ha commentato l’Ing. Guerino Loi, amministratore delegato Tholos. – La Strategia Energetica Nazionale (SEN) indica che entro il 2020 verranno investiti 60 miliardi in questo settore, per interventi con finalità di efficientamento della gestione energetica. Tale cifra rappresenta un terzo degli investimenti totali previsti dalla SEN, chiaro segnale della decisione, coerente con le direttive
europee, di portare avanti politiche energetiche innovative orientate a quegli stessi settori in cui Tholos è protagonista.”

© Riproduzione Riservata

Commenti