Pasta: un ingrediente intoccabile per un italiano su tre

Noi italiani ci vantiamo con il resto del mondo per pochissime cose e, una fra queste, è il cibo. Come potrebbe un turista straniero venire a visitare il Bel Paese e non fermarsi a sorseggiare una tazzina di caffè o a gustare una fumante fetta di pizza?

Tra i cibi che ci invidiano di più all’estero troviamo anche la pasta: dagli spaghetti ai tagliolini, dai maccheroni ai tortellini, come riusciamo noi a creare un impasto e un spaghetto da acquolina in bocca non ci riesce proprio nessuno.

Ma la pasta non è apprezzata solo dai turisti: anche noi italiani la adoriamo, al punto da considerarla come un vero e proprio alimentoirrinunciabile all’interno della nostra dieta di tutti i giorni. A confermarlo c’è stato il risultato di una recente indagine realizzata da un gruppo di studiosi dell’Osservatorio Sanità di UniSalute, la branca del gruppo Unipol che si rivolge esclusivamente a prodotti di tipo assicurativo e inerenti all’assistenza sanitaria.

Se vuoi saperne di più sulla pasta come ingrediente intoccabile per un italiano su tre continua a leggere su Impeccabilmente.it…

© Riproduzione Riservata

Commenti