Sesso perché aiuta a stare in salute 660x330

Tutti sanno che il sesso è importante e che fa bene alla salute, ma conoscete esattamente il perché? Sapete quali sono i benefici apportati da una regolare e sana attività sessuale? Ecco 8 buoni motivi per fare sesso:

1. Il sesso allevia lo stress
E’ dimostrato che il sesso allevia lo stress. Le persone che fanno regolarmente sesso reagiscono meglio alle situazioni stressanti. Ciò è dovuto al livello di ossitocina – un ormone che combatte lo stress – più alto quando si pratica sesso.
Inoltre, uno studio ha dimostrato che nelle persone che praticano regolarmente sesso si registra una pressione sanguigna e una frequenza cardiaca più bassa rispetto a quelli che hanno pochi rapporti sessuali. Fare sesso, dunque rende più calmi.

2. Il sesso fa bene al cuore
Negli anni, diversi studi hanno dimostrato che il sesso aiuta a mantenere una buona funzione cardiovascolare, poiché attiva la circolazione e abbassa i livelli di colesterolo e la pressione sanguigna.
Uno studio dell’American Journal of Cardiology ha dimostrato che gli uomini che hanno rapporti sessuali almeno due volte la settimana hanno il 45% di probabilità in meno di soffrire di un attacco di cuore rispetto a coloro che hanno rapporti sessuali solo una volta al mese o meno.

3. Il sesso snellisce!
Ebbene sì, una grande notizia per tutti coloro che vogliono dimagrire. Praticando sesso per almeno 30 minuti si bruciano almeno 200 calorie, immaginate tutta la notte!!!

4. Il sesso allevia il dolore
E’ difficile immaginarsi sexy con mal di schiena o mal di testa, ma non dovete preoccuparvi perché durante il rapporto sessuale si attenuano o scompaiono i dolori più generalizzati. Ciò è dovuto al rapporto tra ossitocina ed endorfina che aumentando durante il sesso alleviano il dolore. Invece di ricorrere all’aspirina, chiamate il vostro patner!

5. Il sesso migliora il sistema immunitario
Praticando sesso aumentano gli anticorpi nel sangue. Pertanto, le persone che hanno una vita sessuale attiva tendeno ad ammalarsi molto meno. Sesso e salute vanno di pari passo!

6. Il sesso aiuta a dormire!
Addio insonnia! L’ossitocina rilassa il corpo e vi aiuta ad avere un sonno più tranquillo. E sapete quanto sia importante un buon sonno notturno per affrontare al meglio la giornata seguente.

7. Il sesso migliora il vostro rapporto!
Ancora una volta a causa dell’ossitocina. Questo ormone è chiamato “pozione d’amore”, perché oltre ad altri benefici, stimola l’armonia all’interno della coppia. Si è dimostrato che l’ossitocina riduce i livelli di cortisolo che incoraggia una comunicazione più calma e positiva, evitando scontri tra la coppia.
Un altro punto interessante è che quando gli uomini hanno un elevato livello di ossitocina e sono coinvolti in una relazione seria, trovano meno attraenti le altre donne. L’ossitocina in questo caso, aiuta a promuovere la fedeltà maschile.

8. Il sesso fa bene alla pelle
Il sesso è un ottimo antiage naturale. Ciò vale in particolar modo per le donne: fare sesso due volte a settimana aumenta non solo la riparazione dei tessuti ma stimola anche la produzione di collagene. Vale a dire che fare sesso previene le rughe!

Bene! Ora avete qualche motivo in più per intensificare ulteriormente la vostra attività sessuale. Il sesso è naturale e non ha controindicazioni (a patto di usare le dovute precauzioni) e a differenza delle terapie convenzionali, molto più piacevole.

Se vuoi conoscere quali sono gli altri benefici apportati da una regolare e sana attività sessuale, continua a leggere su Impeccabilmente.it

© Riproduzione Riservata

Commenti