La lista dei 5 buoni motivi  per cui consumare più fibra ogni giorno, da tenere bene a mente quando si scelgono gli alimenti da portare sulla tavola.

Fibra: 5 buoni motivi per consumarne di piùLa fibra alimentare, anche se non si può considerare un nutriente, è fondamentale nella dieta umana in quanto svolge effetti di tipo funzionale e metabolico molto importanti. Il consiglio è quello di consumarne 25-30 grammi al giorno, tuttavia, l’assunzione è spesso inferiore alla quota raccomandata.

Una dieta variata e ricca di cereali integrali e dei loro derivati, di legumi, di ortaggi e di frutta, ti aiuterà a raggiungere la giusta quantità di fibra senza dover ricorrere ad integratori.

Quando scegli gli alimenti da portare sulla tua tavola, tieni a mente questi 5 buoni motivi per cui consumare più fibra ogni giorno:

  1. Contribuisce alla mobilità intestinale e previene la stitichezza, soprattutto quando si tratta di fibra insolubile che trovi ad esempio nei semi, cereali integrali, crusca di frumento. Prevenendo la stipsi migliori la salute dell’intestino e previeni alcune malattie, come la diverticolosi ed alcuni tipi di tumore.

Se vuoi sapere quali sono i 5 buoni motivi per cui consumare più fibra ogni giorno, continua a leggere su impeccabilmente.it….

© Riproduzione Riservata

Commenti