Non scrivo mai un posto dietro l’altro, mi do sempre tempo…

Mi dico le emozioni devono ispirare il mio essere, ciò che di bello spicca scrivo, la mia deve essere un memoria gioiosa, non una descrizione geograficamente meticolosa, per questo motivo trascrivo il lunedì le memorie che illuminano i miei ricordi.

P3Photographer - Diritti Riservati - Foto Cefalù #88

…così ho scelto di scalare la rocca di Cefalù, un immenso sforzo, ripagato dall’enorme bellezza della veduta, un alternarsi di scale rocciose, vialetti in terra battuta e tanto sole hanno reso il mio cammino uno sforzo incommensurabile, mi dicevo mai, niente e nessuna veduta mi ripagherà.. e poi il blu azzurrato del mare placò la mia agitazione.. e l’intenso contrasto dei tetti rossicci con il Duomo, cosi possente e vigoroso… alla libertà del mare… mi hanno avvinghiato!

P3Photographer - Diritti Riservati - Foto Cefalù #89

…conquistato nuovamente da un paesaggio mozzafiato.. lo sforzo e le stanchezze sono svanite.. ero li, in alto a pochi passi da Dio, mi sono sentito vivo, energico e rincuorato… tutte quelle persone che mi hanno scoraggiato, demotivato e deluso… non c’erano più… io solo e deciso, sui miei passi, dimostrando a tutti che possiedo ogni qualità… e che ogni limite può essere superato, e che posso ancora credere in qualcosa…

da quassù tutto sembra nuovo…

Vedo il cielo miscelarsi al blu del mare… Due dimensioni diverse si mescolano in una sola… La mia vita caotica è ormai lontana da me… e respiro Il mare siciliano che mi ha stregato, ogni posto ha un profumo e un incanto suo… che io in un modo o nell’altro riesco a portare con me…

P3Photographer - Diritti Riservati - Foto Cefalù #20

Vorrei lasciare qui le mie orme, le mie impronte… vorrei dimostrare che sono stato qui… ma il mare è maestoso.. non valuta niente e nessuno, lui è un custode geloso della sua sabbia che pulisce e rinfresca costantemente con le sue onde… sarà così la mia vita… sarà custodita da me gelosamente.

Come gli abitanti di questo luogo medioevale, la cura dei loro balconi mi ha stupito… tutto fresco e pulito, i fiori i panni, a Cefalù si respira ancora l’amore per le proprie cose, qui dove la storia sicula ha avuto un centro, dove l’estate trova posto io mi riprometto di avere cura di me stesso.

P3Photographer - Diritti Riservati - Foto Cefalù #18

Di organizzare ogni  cosa, ogni mia emozione e ogni mio pensiero…

Entrerò quindi in quel Duomo e pregherò il Mio Dio, invocherò l’amore per la vita e la rifioritura di me stesso, mi farò avvolgere dalla storia e dalle strutture architettoniche che caratterizzano, questo posto

© Riproduzione Riservata

Commenti