Due appuntamenti, uno a Messina e l’altro a Taormina, per la presentazione della squadra Amatori Rugby Messina, ad una settima dall’inizio del Campionato di Serie B 2013-2014.

amatori-rugby-messina-a-taormina
Il primo evento si svolgerà sabato 28 settembre alle 11.30 nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, alla presenza di Renato Accorinti, sindaco di Messina con delega allo Sport.

Lunedì prossimo, 30 settembre, alle 19.30 l’altro atteso incontro a Taormina, città sponsor della Società, presso il Palazzo dei Duchi di Santo Stefano (Fondazione Mazzullo), alla presenza del Sindaco di Taormina, Eligio Giardina, del primo cittadino di Messina, Renato Accorinti, e con un ospite d’eccezione, l’allenatore della nazionale italiana di rugby, Jacques Brunel.

“Quest’anno si parte con un rinnovato entusiasmo, guardando dritti verso la Serie A. Per questo scopo, abbiamo arricchito la compagine, con l’innesto di nuovi elementi, tra i quali l’inglese Ash Smith”.
A svelare l’ambizioso progetto di questa stagione che sta per iniziare, è il presidente degli Amatori Rugby, Nello Arena, che, insieme alla dirigenza e all’allenatore Bevan Ryan, sta lavorando da mesi, al fine di raggiungere l’obiettivo della massima serie.

Nel corso dei due eventi di sabato e lunedì, oltre alla Squadra ufficiale e alla nuova e originalissima maglia, saranno presentate anche le formazioni Under 18, Under 16, Under 14, Under 12 e il progetto “Rugbylja” per le scuole elementari e medie, con la responsabile Giuliana Campanella, ex capitano della Nazionale di Rugby femminile.

Sabato prossimo, dopo l’incontro a Palazzo Zanca, continuando l’ormai consolidata tradizione dell’unione tra sport e solidarietà, i ragazzi dell’Amatori Rugby si sposteranno a Piazza Duomo per offrire il loro contributo alla manifestazione dell’Admo, “Ehi, tu! Hai midollo?”.

© Riproduzione Riservata

Commenti