Messina – Giardino Corallo: Cartoon, tornei, film e musica, si chiude con “Happy Anime & Manga Days”. Da venerdì 27 a domenica 29

Happy anime e manga days_LocandinaQualche giorno di pausa, giusto il tempo per organizzarsi. Ed ecco l’appuntamento con la festa di fine estate nel Giardino della Città. Tre giorni di festa, per la precisione. Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 settembre al Corallo di Messina tornano le suggestioni, le “stranezze”, l’estetica “nerd”. Organizzata dalla società di servizi specializzata Pandora in collaborazione con la Visconti srl, che gestisce l’Arena, la manifestazione avrà inizio alle 17,30 di venerdì per concludersi alla mezzanotte di domenica.

A dare l’idea basta il nome: “Happy Anime & Manga Days”. In un programma full immersion, la tre-giorni trasformerà il Giardino Corallo in un mondo a sé, mettendo assieme cartoni giapponesi e tornei nazionali di PES (Pro Evolution Soccer, serie di videogiochi sportivi di calcio della giapponese Konami), scontri medievali e videogames, carte e spade, stand e musica.

“Abbiamo voluto dare un segnale”, spiega Alberto Bernava, general manager della Visconti e coordinatore delle manifestazioni del Corallo. “E il segnale è che vogliamo far durare il più possibile l’estate in questo giardino nel centro della città di Messina. E anche questo è un modo per dire ‘grazie’ e ‘arrivederci’ al pubblico e a tutte le realtà, compagnie, associazioni, che hanno lavorato con noi per rendere davvero bella questa stagione”.

“Abbiamo cercato di realizzare un programma degno della grande platea di appassionati messinesi”, aggiunge il gruppo di Pandora. Al quale si può credere, visto che era “dietro le quinte” anche domenica 28 luglio per la memorabile giornata del Geek Party. E questa volta il programma si triplica.

Nel dettaglio: venerdì 27 settembre alle ore 17,30 si apriranno i cancelli e subito avrà luogo il primo evento. Per i primi trenta partecipanti che vorranno provare la scherma medievale, infatti, gli organizzatori faranno una dimostrazione di un’ora e un quarto. Alle ore 19 si terrà la vera e propria inaugurazione che sarà seguita dalle proiezioni: il Pilot: Uruvarin (Wolverine), diretto da Hyroshy Aoiama, prodotto da Marvel Anime, studio Madhouse, alle ore 19,30; Nausicaa della valle del vento (Kaze no Tani no Naushika), diretto da Hayaho Miyazaki, animazione e regia Studio Gibli, prodotto dalla Walt Disney Studios, alle ore 20; Ghost in the Shell (Kokaku Kidotai), diretto da Mamoru Oshii, prodotto da Kodansha/Bandai VIsual, distribuito in Italia dalla Panini Video alle ore 22,20.

Sabato 28 settembre si riprenderà con “stand, music e more” dall’apertura delle ore 10 sino alla mezzanotte. Dalle 11 alle 13 avranno luogo le iscrizioni e il check in per il Torneo Ufficiale nazionale “PES 2014” a cura di Games Time Messina, alle 11,10 ci saranno gli scontri medioevali a cura del gruppo di rievocazione storica “Passami il Gladio”, alle 11,40 comincerà il torneo di spada ed a seguire il torneo di spada e scudo. E ancora, sempre sabato, alle 14 inizierà il Torneo “PES 2014”, alle 14, 30 Torneo di spada e spada e scudo, alle 15 le Iscrizioni al torneo Magic: The Gathering a cura de “La Torre Nera”, che avrà inizio alle ore 16, alle ore 16,30 le iscrizioni e il check in al Torneo a tema di tiro con l’arco “Mercury’s Spacca Anime”, alle 17,20 il Torneo “Mercury’s Spacca Anime” a cura del Gruppo Pandora. E in serata ancora proiezioni: alle 19,30 Ken la Leggenda di Hokuto (Shin Kyuseishu Densetsu Hokuto no Ken – Raoh Den Jun-ai no Sho), diretto da Takahiro Imamura. Yamato Video, distribuito in Italia a cura della Mikado Film. Alle 21,00 la premiazione tornei di PES 2014, Magic: The Gathering e Mercury’s Spacca Anime, con premi offerti da Games Time Messina, La Torre Nera e birreria Mercury. Alle 22,00 la proiezione del Pilot-crossover One Piece/Dragonball/Toriko, parte I. Alle 22,40 altra proiezione: Final Fantasy VII: Advent Children (Fainaru Fantajī VII Adobento Chirudoren), per la rRegia di Tetsuia Nomura, prodotto da Sony Picture Entertainment, distribuito in Italia da Sony Entertainment.

Domenica 29 settembre i cancelli si aprono sempre alle 10 e da lì in poi un’altra girandola di eventi: alle 10,30 Iscrizioni e Check In tornei di Just Dance e Naruto a cura di Games Time Messina, alle 11 iInizio dei tornei Just Dance e Naruto, alle 14 iscrizione e check In Torneo di carte “World of Warcraft” a cura di Games Time Messina, alle 14,40 inizio Torneo di carte “World of Warcraft”, alle 14,50 scontri medioevali full impact (in armatura pesante) a cura della Associazioni di rievocazione storica “Passami il Gladio” e “Major Militiae”, alle 15 check in del torneo Yu Gi Oh a cura de “La Torre Nera”, alle 15,40 i tornei medioevali di spada e spada e scudo, alle 16 inizio del torneo Yu Gi Oh, alle 17 il torneo a Tema “Il Giullare” a cura del Gruppo Pandora, alle 17,30 la finale del torneo Just Dance a cura di Games Time Messina, alle 19,00 la premiazione del torneo a Tema ”Il Giullare”. Si conclude con la terza serata di proiezioni: alle 19,30 Lupin III Vs Detective Conan (Rupan Sansei vāsasu Meitantei Konan), diretto da HajimeKamegaki, prodotto da TMS Entertainment. Distribuito in Italia a cura di Mediaset; alle 21,30 il Pilot-crossover One Piece/Dragonball/Toriko, parte II, alle 22,15 Capitan Harlock: L’Arcadia della mia giovinezza (Waga Seishun no Arcadia), diretto da Tomoharu Katsumata, prodotto da Toei Animation, distribuzione italiana a cura di Yamato Video.

© Riproduzione Riservata

Commenti