stretto-di-Messina
Un grosso squalo bianco di quasi 6 metri è stato avvistato nelle acque settentrionali dello Stretto di Messina e precisamente nella zona di Cannitello (Villa San Giovanni), all’imboccatura nord dello Stretto, proprio di fronte Capo Peloro, non troppo distante dalla riva. L’animale è stato immortalato in un video amatoriale girato da Lucio Cozzupoli, poi pubblicato su YouTube.

Non è la prima volta che nello Stretto vengono avvistati squali, ma nella maggior parte dei casi non si avvicinano alla riva e restano in profondità, stavolta invece lo squalo nuotava a pelo d’acqua.

Il video sta facendo il giro della rete e moltissimi sono i commenti di chi ritiene non si tratti di uno squalo bianco: Le proporzioni della testa rispetto al corpo, possono far pensare anche ad un “piccolo di squalo elefante” (sicuramente meno pericoloso dello squalo bianco). Troppo lungo dalla pinna alla coda, l’andatura è tipica di squalo elefante o balena e inoltre lo squalo bianco ama le acque fredde e le profondità.

Immancabili anche i commenti di chi ironizza sulla notizie e consiglia al Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta di farsi un bel bagno nello stretto! Oppure invia un messaggio per Beppe Grillo: “Grilloooooo!!!!! non attraversare lo stretto !!!!! squalo in agguatooooo!!!!!”

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=u0n52jvUVkU[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti