E ‘ufficiale, la mostra “David Bowie is” si sposterà a Parigi, presso la Cité de la Musique, dal 3 marzo al 31 Maggio 2015! Un’occasione per scoprire il mondo del cantante glam-rock androgino attraverso video, oggetti personali e costumi.

david_bowie-mostra
Da quando è stata allestita, nel marzo 2013 presso il Victoria & Albert Museum di Londra, la mostra “David Bowie is” ha attirato circa 300.000 visitatori. Dopo Toronto in Canada, Sao Paulo in Brasile e Chicago negli Stati Uniti, lo spettacolo finalmente approda al Musique di Parigi, dal 3 marzo fino al 31 maggio 2015.

I visitatori avranno la possibilità ripercorrere i 50 anni di carriera dell’icona del pop britannico. Saranno esposti oltre 300 oggetti di proprietà del “duca bianco”, tra cui 60 costumi originali, pagine con i testi delle canzoni scritti a mano, fotografie di fotografi internazionali, scenografie, video musicali, estratti di film e opere teatrali e strumenti musicali. In mostra anche il famoso vestito a strisce del suo Aladdin Tour del 1973 e il celebre abito Ziggy Stardust.

Nelle sale verranno installati schermi giganti, a formare una sorta di palcoscenico, per dare una esperienza “fisica” delle musiche del “duca bianco” in tutta la sua carriera che arriva sino ad oggi.
Grande attesa anche per la locandina della mostra ispirata all’album Aladdin Sane.

© Riproduzione Riservata

Commenti