Sony annuncia ufficialmente le date di lancio per la sua console di nuova generazione, la PlayStation 4, che toccherà l’Europa il 29 Novembre dopo USA e Canada.

Sony-Playstation-4Durante l’ultima conferenza tenuta a Colonia in Germania, Sony ha annunciato la data di uscita della sua nuova console. La PlayStation 4 debutterà il 15 Novembre nei territori di Stati Uniti e Canada e due settimane dopo, il 29 Novembre, toccherà all’Europa dove raggiungerà anche l’Italia. Entro la fine dell’anno PS4 sarà disponibile in 32 paesi.
Come preannunciato il prezzo sarà di 399€, 100€ in meno rispetto alla rivale Microsoft, la quale non ha ancora annunciato la data di uscita al pubblico. Sul sito di Sony sono stati raccolti già un milione di prenotazioni e Sony potrebbe non riuscire ad evadere tutti gli ordini, lasciando parte dei fan a bocca asciutta.

La PlayStation 4 ricalca le precedenti versioni nel design e si propone di essere una piattaforma di gioco più classica rispetto alla rivale Xbox. Al suo interno troviamo una CPU AMD Jaguar ad 8 core accompagnata da una GPU AMD ed 8 GB di RAM, connettività Wi-Fi, Bluetooth e ovviamente lettore DVD e Blue-ray, mentre il controller, anch’esso piuttosto classico nella sua forma, disporrà di un pannello touch in aggiunta. In bundle con la console si potrà scegliere una delle tante nuove uscite next-gen come Destiny, Killzone, Battlefield 4 e molti altri per divertirti fin da subito.

Nel corso della conferenza Sony ha anche annunciato che chi ha acquistato la versione PS3 di specifici titoli presenti anche per PS4 potrà avere la versione digitale next-gen a un prezzo fortemente scontato. L’offerta si applicherà ad esempio a Call of Duty: Ghosts, Watch Dogs, Assassin’s Creed 4: Black Flag e Battlefield 4, ma al momento non è chiara né l’entità dello sconto né come funzionerà il meccanismo per l’acquisto “in saldo” dell’edizione digitale next-gen.

I possessori della PlayStation 4 potranno anche condividere e trasmettere le loro partite in live dalla console tramite Twitch, servendosi del tasto Share presente sul DualShock 4. I giocatori avranno anche la possibilità di vedere i contenuti trasmessi tramite Twitch da altri giocatori PS4. Il tutto senza alcuna spesa aggiuntiva.

© Riproduzione Riservata

Commenti