ilde-rampini-schegge-di-passatoA Taormina presso il Palazzo Duchi di Santo Stefano il prossimo sabato 31 agosto alle ore 18,30, sarà presentato il romanzo “Schegge di Passato” (Qulture Edizioni), opera prima della scrittrice Ilde Rampino, già autrice di due raccolte di poesie.

Il libro narra la storia di un uomo che si trova a fare i conti con il proprio passato, sepolto tra gli abissi della memoria, attraverso cui si dipana il bisogno imprendibile di certezze e le tracce di una vita sospesa. Giorgio verrà a contatto con i dubbi e le paure di altri personaggi, le cui vicende si intrecceranno alla sua, creando un pentagramma di suoni talora discordanti, ma sinceri nel percorso della sua anima. La verità si farà strada a poco a poco, con l’aiuto degli altri, che gli daranno il modo di leggere dentro di sé e di accettare le proprie debolezze. Un libro sull’importanza dei sentimenti profondi, che aiutano a vivere, anche quando tutto sembra perdersi nel buio dell’indifferenza, mentre una mano lontana si tende verso di noi. Con stile elegante e ricercato, Ilde Rampino dipinge le sfaccettature dell’animo umano, conducendo il lettore in percorsi profondi e intimistici.

L’evento è organizzato dall’Accademia Euromediterranea delle Arti, presieduta dal critico d’arte Maria Teresa Prestigiacomo, con il patrocinio del Comune di Taormina e del Club UNESCO di Taormina Valli d’Alcantara e d’Agrò 

Presenterà il libro il prof. Rosario Calabrese.
Interverrà l’autrice.

L’evento culturale, letterario con la scrittrice Ilde Rampino si concluderà con un aperitivo offerto agli invitati dall’Accademia Euromediterranea delle Arti.

© Riproduzione Riservata

Commenti