Lady Gaga è diventata un fenomeno mediatico a tutti gli effetti e riesce a far parlare di sé non solo per i suoi concerti o i progetti musicali in programma, ma anche per tutte le cose piuttosto originali e curiose che fa e che la mettono continuamente al centro dell’attenzione.

Mentre i suoi fan attendono l’uscita del suo nuovo album “Artpop” (l’arrivo del singolo di debutto è previsto per il 19 Agosto), la star della musica internazionale si è fatta immortalare completamente nuda mentre segue le lezioni sul Metodo Abramovich. Questo sistema si occupa di formare l’artista insegnandogli come, durante ogni spettacolo,  il pubblico e colui che compie la performance (di qualsiasi genere essa sia) rappresentano due entità del tutto inseparabili.

Il video che ritrae Lady Gaga come mamma l’ha fatta è stato realizzato in occasione della raccolta fondi promossa dalla stessa Marina Abramovich a favore della sua scuola di arte contemporanea, nata con l’obiettivo di valorizzare e promuovere questa disciplina, utilizzando la piattaforma di crowdfunding Kickstarter.

Durante le riprese è possibile vedere come la pop star si spoglia di ogni pensiero e preoccupazione per lasciarsi andare completamente al fluire della sua anima: immersa nella natura e fuori da ogni vincolo architettonico, pronuncia a voce alta dei lunghissimi “aaaaaahhh” che la fanno entrare in perfetta sintonia con il paesaggio circostante. La cantante, infine, si priva di ogni vestito e rimane completamente nuda in mezzo ad un bosco prima e avvolta in una lastra di ghiaccio poi, proseguendo ad apprendere il Metodo Abramovich.

Lady Gaga ha utilizzato molto spesso questo sistema per promuovere i suoi nuovi album e, a giudicare dallo scalpore che sta ottenendo a seguito della divulgazione di questo video, sembra sia stata un’ottima scelta.

Questo il video di presentazione del Marina Abramovich Institute dove la pop star si mostra completamente nuda.

© Riproduzione Riservata

Commenti