amore-ai-tempi-dello-stage-manuale-di-sopravvivenza-per-coppie-di-precariSi chiama Alessia Bottone, è una giovane laureata e un bel giorno ha deciso di scrivere un libro, frutto dell’impegno e del desiderio di restare in Italia senza dover fare le valigie per cercare fortuna o meglio un lavoro. Dopo una laurea, quattro lingue parlate, cinque anni di studio e di lavoro all’estero e dopo l’ennesimo colloquio in cui come tante giovani si è sentita dire “Lei è troppo per la nostra azienda”, ha deciso di provare ad investire su se stessa. E così è nato “Amore ai tempi dello stage – Manuale per coppie di precari” Edizioni Galassia Arte. Un libro di satira sulle relazioni umane che assomigliano più a degli stage che a progetti di vita. Una sorta di manuale sull’amore che passa in rassegna con molta ironia, i prototipi di moda oggi. Dalla crocerossina alla donna segnale, passando per l’uomo flirto-a-caso fino a quello medusa. Uomini in crisi mistico-esistenziale che tutto fanno tranne che salvare il mondo e che si definiscono ‘buon samaritano’ perché ti scaricano reputando di aver fatto la cosa giusta per te. Con una penna veloce e un linguaggio frizzante condito di ironia, Alessia confeziona un libro irriverente e divertente, ottimo per l’estate, da leggere anche sotto l’ombrellone… magari in compagnia delle amiche.

Da cosa è nata l’idea di scrivere questo libro?

L’idea di scrivere è nata in un momento di difficoltà. Avevo bisogno di ridere e forse di far sorridere coloro che mi stavano seguendo e così ho aperto un nuovo blog e ho iniziato a raccontare storie di precariato sentimentale. Perché siamo precari, e non solo a livello lavorativo. Siamo in stage, anche in amore e per giunta con diritto di recesso! Proprio per questo motivo una sera di Febbraio ho provato ad inviare tutto ad una casa editrice che ha deciso di scommettere su di me, e alla fine è andata!

Di cosa parla il libro “Amore ai tempi dello stage”?

Narra le vicende e le gesta eroiche di donne e uomini incastrati nelle loro manie e che tra le righe si presentano per quello che sono: pianeti in cerca della loro orbita! Un libro che raccoglie una serie di situazioni nelle quali possiamo incombere qualora il nostro principe, non più verdognolo, ma azzurro abbia deciso di fermarsi con voi per fare il cammino assieme. Amore ai tempi dello stage non vuole demonizzare la coppia e di certo non la dipinge come se fosse una punizione divina da infliggere a chi ha molti peccati da espiare. Anzi, è ben consapevole che uomini e donne non possono vivere gli uni senza gli altri. Senza le loro piccole manie e i loro gesti inconsulti, gli uni senza gli altri sarebbero persino peggio, e allora perché non ci riderci su?

“Amore ai tempi dello stage – Manuale per coppie di precari” è una vera e propria sorta di guida pratica che aiuterà l’uomo a decifrare il linguaggio femminile e comprendere se è arrivato il momento di darsela a gambe.

© Riproduzione Riservata

Commenti