Dal 18 al 21 agosto ad Eilat un appuntamento ormai irrinunciabile: la XXVII edizione del festival del Jazz, Red Sea Jazz Festival


E’ giunto alla sua 27ma edizione questo popolare festival di Jazz che si tiene sul Mar Rosso israeliano, a Eilat, e che attira ogni anno decine di migliaia di appassionati di jazz provenienti da tutto il mondo.
Vengono tutti a godersi la musica, le jam session e i corsi di perfezionamento in un un’atmosfera rilassata e ricca come solo una località turistica come Eilat ha da offrire.
Quest’anno il festival si svolgerà dal 18 al 21 agosto con esibizioni di band israeliane e internazionali, con la partecipazione di jazzisti di fama mondiale che convivranno – nello spirito del festival – con i giovani artisti locali.
Il festival è co-diretto da Dubi Lenz e Eli Degibri per il secondo anno consecutivo.

Il festival si aprirà ogni sera alle 19 con le esibizioni delle migliori band israeliane.
Le performance si svolgeranno in tre diverse sedi: in Piamenta, in un club che potrà ospitare fino a un massimo di 1000 posti; a Kaminsky gli spettacoli ospiteranno invece circa 2000 persone per arrivare a Gottfried che conterrà un pubblico di circa 3.000 appassionati.
Master classes offrirà agli appassionati di jazz incontri diretti con i musicisti ospiti per una esperienza educativa e musicale imperdibile!
Quest’anno inoltre ci sarà il lancio del Sea Jazz Festival Village a Dekel Beach, situata nelle vicinanze del parco del Festival al porto di Eilat.
Il villaggio offrirà una tassa minima per il campeggio per i giovani e le famiglie con la disponibilità dei servizi essenziali e le strutture per la ristorazione. Il villaggio sarà parte integrante dell’esperienza della festa con le tradizionali jazz session che si svolgeranno ogni sera all’interno del complesso. I momenti salienti del festival saranno:

An Evening with Branford Marsalis (20 and 21 August)

The Al Foster Quintet featuring Wallace Roney (19 and 21 August)

João Bosco with special guest Ahinoam Nini – Noa (18, 19 August)

Nicholas Payton XXX (18,20 August)

The Matt Schofield Trio (20,21 August)

The Albert Beger Trio (18 August)

Jeff Ballard Fairgrounds featuring Miguel Zenon and Kevin Hays (20,21 August)

Ester Rada (21 August)

Tatran (21 August)

The Gerald Clayton Trio (20,21 August)

Chris Dave and the Drumhedz (18,19 August)

The Motion Trio (18,19 August)

The Yotam Silberstein Organic Trio (19,20 August)

Avishai Cohen (Trumpet) and Triveni

The Tammy Scheffer Sextet (20 August)

The Thelonious Monk Institute of Jazz Performance featuring Jane Monhei (18,19 August)

© Riproduzione Riservata

Commenti