William d’Inghilterra e Kate Middleton rompono un’altra delle tradizioni tipiche della casa Reale inglese. A differenza di quanto accadeva in passato, non si avvarranno del consueto messaggero per informare la Regina Elisabetta della nascita dell’erede. Sarà invece il neo papà a telefonare in prima persona alla nonna


Cambiano i tempi anche per la Monarchia inglese che si prepara ad accogliere un altro bambino, a distanza di 29 anni dall’ultima nascita di un esponente della famiglia reale. Per accogliere l’erede al trono, i neo genitori William e Kate hanno scelto solo il meglio. E’ proprio di queste ore la notizia secondo la quale a disposizione del Duca e della Duchessa di Cambridge ci sarebbe sempre un elicottero, pronto al decollo in ogni momento affinché la bella Middleton non debba attendere troppo a lungo prima di essere trasferita in ospedale allorché avvertirà le prime doglie. Se l’ipotesi del “trasporto aereo” dovesse verificarsi, si tratterebbe di un altro primato che la Middleton potrà orgogliosamente aggiungere a tutti quelli fino a questo momento conquistati.

Ma c’è un altro cambiamento importante in casa Windsor, un cambio di protocollo voluto dai due neo genitori che hanno scelto di non avvalersi della figura del “messaggero” per annunciare la nascita del loro bambino: sarà William ad avere questo onore. La tradizione prevede infatti che alla nascita dell’erede, la Regina sia avvertita da un messaggero attraverso un documento ufficiale. Per volere dell’adorato nipote, Elisabetta sarà però costretta a rinunciare all’ennesima tradizione.

Secondo il Sunday Times, sarà lo stesso Principe e nessun altro ad annunciare la nascita del suo bambino e per farlo, il Principe non si avvarrà di alcun documento scritto. Gli basterà una semplice telefonata per avvertire la Regina che il piccolo (o la piccola) è nato. Dopo aver avvertito la regale nonna, l’uomo dovrà quindi fare lo stesso con suo padre Carlo, il fratello Harry, la famiglia Middleton e il premier britannico David Cameron. Per apprendere la lieta notizia (e finalmente il sesso del bambino) il popolo inglese dovrà invece attendere che la notizia sia esposta di fronte a Buckingham Palace.

Fonte: fanpage

© Riproduzione Riservata

Commenti