Guinness annuncia le date per i festeggiamenti annuali in occasione del quinto Arthur’s Day


MILANO – Nei giorni scorsi, Ginness ha svelato il programma dei festeggiamenti annuali in occasione del tanto atteso Arthur Guinness Day™ 2013. Una festa davvero mondiale in grado di unire musica e i numerosi appassionati di Guinness in oltre 55 Paesi che, attraverso tutti i fusi orari, prenderà il via il 26 settembre 2013 (tranne in Indonesia che sarà festeggiato tra il 12 e 26 ottobre).

Un evento straordinario che coinvolgerà una miriade di artisti provenienti da ogni Paese in una serie di concerti indimenticabili volti a celebrare chi si distingue per la propria audacia, proprio come Arthur Guinness, il mitico fondatore di Ginness, cui è ispirata questa importante ricorrenza. Una persona che ha fatto scelte coraggiose in modo risoluto, con un risultato che è davanti a tutti: l’aver creato una delle più grandi birre del mondo!

L’Arthur Guinness Day vuole celebrare tutte le persone come Arthur: gli intraprendenti innovatori che fanno grandi cose per le comunità di cui fanno parte, gli artisti chiamati a dominare la scena in questo grande giorno e tutte quelle persone che scelgono sempre e dovunque una pinta di Guinness.
In Italia, Ambassador ufficiale dell’iniziativa sarà Nccolò Fabi, che il prossimo 10 luglio, al Factory di Milano sarà protagonista della serata con un concerto acustico e darà ufficialmente inizio all’intera attività. L’ingresso all’evento è esclusivo e riservato, ma per tutti i numerosi fans di Guinness ci sarà un’opportunità unica: ai primi 100 che scriveranno a ArthurGuinnessDay.evento@dmgroup.it, specificando nome, cognome e data di nascita, sarà possibile partecipare alla grande serata!

Un evento globale che prevede un programma ricco di appuntamenti fino al 26 settembre, che saranno svelati nelle prossime settimane. Una cosa è certa: i pub coinvolti nei festeggiamenti vedranno le pinte di Guinness levarsi per brindare ad Arthur!
Questo evento musicale, unico ed eccezionale, viene realizzato grazie all’Arthur Guinness Fund™, un fondo creato da Guinness per sostenere gli imprenditori sociali a livello mondiale. Nato per onorare e proseguire l’eredità filantropica del fondatore Arthur Guinness, ha infatti l’obiettivo di offrire opportunità di sviluppo agli imprenditori sociali in modo che le loro azioni abbiano un impatto più decisivo e determinino cambiamenti positivi e duraturi, aiutando così a migliorare la qualità della vita di tutte le persone.

Secondo le previsioni, quest’anno saranno più di un milione e settecento mila gli estimatori di Ginness e gli amanti della musica che prenderanno parte alle celebrazioni dell’Arthur Guinness Day. Gli eventi musicali organizzati nei pub in questa mitica giornata saranno di ampio profilo – passando dai concerti degli artisti internazionali di grande fama alle performance dei talenti locali che stanno muovendo i primi passi nel mondo dalla musica.

© Riproduzione Riservata

Commenti