Arriva per la prima volta a Taormina il Tour nazionale di selezioni per lo Zecchino d’Oro, per trovare i piccoli interpreti della 56ª edizione della rassegna, in onda a novembre su Raiuno

TAORMINA – Dopo il successo delle scorse edizioni, arriva per la prima volta a Taormina il Tour nazionale di selezioni per lo Zecchino d’oro, che farà tappa in 30 città di tutta Italia per trovare i piccoli interpreti della 56ª edizione della rassegna, in onda a novembre su Raiuno.

Un evento speciale per dare la possibilità a tutti i bambini di realizzare un sogno: cantare allo Zecchino D’Oro! Ideato dal project manager Claudio Zambelli, cui l’Antoniano ha affidato per il settimo anno l’organizzazione delle selezioni nazionali, l’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione Mousikè di Taormina presieduta da Maria Intelisano.

Tutti i bambini, di età compresa tra i 3 e i 10 anni, possono partecipare alle audizioni per diventare uno degli interpreti della prossima edizione dello Zecchino d’oro: sono già più di cento gli iscritti, provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Le selezioni avverranno a cura dei rappresentanti dell’Antoniano di Bologna, che selezioneranno i bambini partecipanti. La convocazione è per sabato 20 Luglio e Domenica 21 Luglio, dalle 10 alle 17, presso il Dipartimento di Musica Città di Taormina dell’Accademia del Sacro. L’iscrizione alle audizioni è gratuita.

I bimbi selezionati affronteranno una seconda selezione a Marina di Ragusa domenica 27 Luglio in uno spettacolo pubblico in cui i bambini prescelti passeranno di diritto alle finali nazionali di settembre a Bologna.

Il tour di selezioni proseguirà con le tappe in altre città italiane. Il calendario aggiornato è consultabile sul sito www.selezionizecchinodoro.it.

La tappa di Taormina è realizzata con il supporto del Comune di Taormina, dell’Accademia del Sacro e dell’Associazione Imprenditori per Taormina.

Si ringraziano anche gli imprenditori locali che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento: Excelsior Palace Hotel, Hotel Villa Angela, Hotel Caparena, Hotel del Corso, Villa Barone Luxury b&b, Villa Floresta b&b, Villa Sara b&b, ristorante Granduca, ristorante La Botte, ristorante La Piazzetta, ristorante Villa Zuccaro, trattoria Don Ciccio.

 

Per iscrizioni e regolamento: www.selezionizecchinodoro.it
Associazione Mousikè Taormina
e-mail: mousike.csm@libero.it
web: www.centrostudimousike.it

© Riproduzione Riservata

Commenti