Rosberg vince un GP di Gran Bretagna di Formula Uno ricco di colpi di scena. Mark Webber, secondo in volata. Alonso terzo mentre Hamilton arriva quarto a causa di una foratura. Vettel costretto al ritiro ad un passo dal successo, sesto Massa


Gara caratterizzata dai problemi alle gomme: per primo è toccato a Lewis Hamilton, uscito di pista per lo scoppio della posteriore sinistra e rientrato ai box. Problemi alle gomme anche per Felipe Massa, il pilota della Ferrari, rientrato ai box per sostituire la gomma danneggiata, ha conquistato il sesto posto. Sfortunati con gli pneumatici anche Esteban Gutierrez e Sergio Perez.

E’ stata una gara che ha riaperto un Mondiale ancora più appassionante e incerto. Rilancio della Ferrari, Alonso recupera 12 punti su Vettel.
Grazie al terzo posto ed al ritiro di Sebastian Vettel, Fernando Alonso riduce il distacco in classifica dal tedesco della Red Bull leader del Mondiale. Lo spagnolo è ora a quota 111 punti contro i 132 di Vettel per 21 punti di distacco. Terza posizione per Kimi Raikkonen (98 punti) seguito da Lewis Hamilton (89) e Mark Webber (87).

© Riproduzione Riservata

Commenti